Nell'ultimo week-end dei “Santi” solamente la squadra di serie A Femminile ha riposato, mentre le giovani della Lorenzoni hanno concluso i loro campionati di categoria a suon di gare intense e decisive.
Sul campo del Cernusco si è svolta l'ultima gara della prima parte del Campionato outdoor under 19 contro la squadra di casa. Le ragazze di Bra guidate da Silvia Brizio e Lino Canavero hanno battuto le pari età per 5 a 1 in una gara vibrante intascando i 3 punti in palio che, aggiunti alle precedenti vittorie contro il Savona, l'Argentia di Gorgonzola ed il Valchisone, le proietta al primo posto in classifica, prima della sosta invernale.
Risultato meritato grazie ad un gruppo composto da ragazze al limite di età che stanno giocando con maggiore regolarità nella massima serie e stanno maturando tecnica ed esperienza. Compito dei tecnici quello di puntare assolutamente sul collettivo amalgamandole al gruppo più giovane che è, comunque, in buona crescita. Lo testimoniano le due reti segnate nell'ultima gara della giovanissima Francesca Fabro che sta facendo da ottima spalla alla capocannoniera Lisa Di Blasi e ad Alessandra Cocco.
Domenica 3 è stato il momento del concentramento dell'under 16 femminile in cui ha esordito in panchina Massimo Anania aggiungendosi a Simona Berrino nello staff tecnico in cui Lorena Caristo
si occupa esclusivamente dei portieri .
Le braidesi che, nel concentramento di ottobre avevano ceduto al Valchisone, ricevevano sul campo di casa il Moncalvo ed il Baranzate e si tentava da subito la rimonta.
Non facile la gara col Moncalvo di Carolina Pelazza, ma l'attenzione del gruppo agli schemi proposti, ha fatto sì che si conquistassero i tre punti in palio col risultato di 3 a 2, grazie alle reti di Camilla Roccia e Francesca Fabro.
Un pochino più largo il risultato ottenuto a spese del Baranzate che, in particolare nel primo tempo, si è opposto con ordine e grinta. Il risultato finale di 7 a 1 è maturato nel corso del secondo tempo grazie alla tripletta di Alessia Di Dio ed alle due doppiette degli attaccanti Camilla Roccia e Francesca Fabro. I risultati tra Valchisone e Moncalvo hanno fatto sì che ora la classifica vede le tre squadre tutte in testa a pari punti
Da rimarcare gli ottimi progressi di Ilaria Franco sempre attenda al controllo della porta.
M.T.
Al giro di boa
- Dettagli