COMUNICATO STAMPA 0017HC
Hockey Prato/ La De Sisti Acea Roma perde in casa con la capolista , ma protesta per il goal del vantaggio braidese arrivato a tempo ampiamente scaduto. Presentato reclamo per errore tecnico arbitrale .
De Sisti Acea e Bra danno vita alla miglior partita vista quest’anno sul campo di Via Avignone, affrontandosi alla pari e senza particolari tatticismi . La partita è subito viva ed al 2’ è il giallorosso Benincasa a sprecare in area braidese. Passa un minuto e Massimo Lanzano spreca in area giallorossa. Ancora in attacco il Bra libera il giovanissimo Chiesa sulla destra dell’area. Il suo drive è deviato dal romanista Taddei e beffa Federici per lo 0 a 1 al 4’. La Roma attacca ed al 15’ una percussione da destra di Daniele Malta lo proietta davanti a Ladini e il capitano della nazionale lo infila con un diagonale alla sua destra per il pareggio. La Roma continua a pressare ma la partita è sostanzialmente equilibrata con una occasione per Ferrara che “cicca” la palla al 25’ e poi un rovescio alto di Federico Ardito al 28’. Chiude il tempo una bella azione in tandem al 35’ di Benincasa e Settimi conclusa con un tiro fiacco che non impensierisce Ladini. La De Sisti Acea Roma riparte con la voglia di vincere. E al 6’ Settimi ruba palla sulla sinistra e si fionda in area concludendo con un rovescio fuori sull’uscita di Ladini . Anche Cecchini ruba palla sulla destra ma sbaglia l’appoggio. Il Bra è in affanno e diventa falloso prendendo tanti cartellini verdi e gialli che lo costringono spesso in inferiorità numerica. Si riaffaccia il Bra ma è ancora la Roma a sprecare al 16’ con un tiro fuori di Gonzalez dopo un bel fraseggio tra Benincasa e Van den Brande ed al 18’ con un diagonale di rovescio del giovane olandese che Ladini para bene . La Roma attacca e Pretti spreca una facile occasione ciccando il tiro da destra mentre dopo un minuto è ancora bravo Ladini a parare ancora su Van den Brande . Il Bra si fa pericolosissimo al 26’ con Massimo Lanzano ma è bravo Federici a deviare in uscita . La partita si avvia sul pareggio e scade il 35’ ma gli arbitri fanno continuare la partita, tra le proteste del pubblico presente . Siamo al 39’ abbondante e su un’azione da destra il Bra conquista un corto che l’arbitro Ilgrande sanziona tra i fischi del pubblico che da qualche minuto chiede la fine della partita. A questo punto gli arbitri fischiano finalmente la fine della partita e Fernando Ferrara , come da regolamento, può tirare e segnare a tempo scaduto il corto del 2 a 1 con la complicità di una deviazione di Daniele Malta che beffa fatalmente Fabrizio Federici.
“ Un risultato amaro “ dice il manager giallorosso Franco Cherchi “ Purtroppo abbiamo sprecato troppe occasioni e contro una squadra esperta come il Bra non ce lo possiamo permettere “. Anche il coach Pepe è dispiaciuto per il risultato “ Certamente una sconfitta immeritata per il gioco e le occasioni avute , ma sono contento per la prestazioni dei singoli e della squadra tutta “ . Il Presidente Enzo Corso è contento per la risposta dei ragazzi ma infuriato per l’errore arbitrale sul tempo “ E’ stata un bella partita che i nostri ragazzi hanno interpretato molto bene pur mancando di freddezza in fase offensiva . Inspiegabile il comportamento dei due arbitri che , certamente in buona fede e probabilmente per un errore , hanno fatto durare la partita almeno 3’ più del tempo regolamentare . Dispiace perdere così ed abbiamo presentato il preannuncio di reclamo per errore tecnico arbitrale . C’era la televisione ed anche dalla ripresa video, che abbiamo già visionato , si può vedere chiaramente che il secondo tempo della partita ha avuto un minutaggio anomalo. Puntiamo alla ripetizione dell’incontro che nei tempi corretti non avevamo assolutamente perso “ .
La De Sisti Acea Roma perde in casa
- Dettagli