VINTA 4-2 LA SFIDA SALVEZZA SUL TEVERE EUR,
UN’AFFERMAZIONE CHE VALE IL TERZO POSTO
La Polisportiva Valverde torna a riassaporare il gusto della vittoria che mancava da 3 turni. 4-2 contro il Tevere Eur nella sesta giornata di Serie A1 di Hockey prato maschile: seconda affermazione stagionale e balzo al terzo posto con 9 punti.
Il successo contribuisce, oltre che a staccare di ben 5 lunghezze proprio i romani (penultimi), a ritrovare la giusta serenità dopo un periodo critico, costellato da infortuni e prestazioni poco brillanti.
Gli etnei scesi in campo ieri hanno interpretato quasi alla perfezione il match. Unica sbavatura gli errori sottoporta a fronte della gran mole di lavoro del quartetto di centrocampo formato dagli esterni Ali e Walid Mahmoud e dai centrali Rino Privitera e Lo Cascio. In difesa ha risaltato la compattezza dei centrali Giuffrida e Sameh Mahmoud (con Parisi pronto a subentrare) coi laterali Abraha e Lupo. In avanti le maggiori novità: in alternanza a Giulio e Giosef Privitera si sono rivisti i convalescenti Sardo, Carbonaro, Barbagallo ed il veterano 42enne Carmelo Culoso (ENTRAMBI NELLA FOTO) che aveva già vestito la maglia del Valverde negli anni del primo ciclo di A2 per poi militare nel Giardini tra A2 e B. “Una vittoria sofferta ma ampiamente meritata – commenta Culoso -, voluta fortemente da una squadra composta da ragazzi in gamba e con molta esperienza, così come i dirigenti, anche per questi motivi ho deciso di sposare la causa di questa società. Importante battere il Tevere, squadra di valore a dispetto della posizione che occupa, ma per raggiungere la salvezza sarà dura. Occorreranno anche i punti in trasferta”.
LA PARTITA. Classica sfida “infuocata” tra le 2 compagini, come da tradizione.
1-1 a fine primo tempo. Un gol contestato, per presunto tocco di piede di un giocatore ospite, consente ai capitolini di sbloccare il risultato in contropiede con l’ex Rosario Villari. Risponde S.Mahmoud su corto. Ad inizio ripresa Ahmed Ali costringe il portiere Pompili all’intervento su un tiro da lontano: deviazione determinante (autorete) per la convalida della marcatura (2-1). Il Tevere non s’arrende e pareggia su corto con Ibrahim Sameh (2-2). La gara continua a parlare egiziano ed il grande carattere degli etnei trascina al gol W.Mahmoud e Ali.
Sabato la trasferta a Bra, sempre più capolista a punteggio pieno.
La classifica di Serie A1. Bra 18, Amsicora 11, Valverde 9, Cus Cagliari e Hc Roma 8 chiudono la zona playoff scudetto. Ferrini e Suelli 7, Bonomi 6; in zona retrocessione Tevere 4, Butterfly 3.
L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it signorino@blu.it