SEZIONE HOCKEY- COMUNICATO STAMPA N°8 2013/2014
Cagliari 01 novembre 2013
A1M. E’ derby con il Cus Cagliari
Dopo aver confermato il suo buon momento di forma, giocando una bella e sfortunata partita a Bra con la capolista, la Ferrini si ripresenta sul suo campo per affrontare il Cus Cagliari.
Assenti Massessi, ancora convalescente , e Sirigu, infortunato.
Dovrebbe invece essere presente dall’inizio Ezzeldin Mohamed Metwally, arrivo di spicco di questo campionato, che farà un ultimo test prima della gara.
“Siamo andati via da Bra amareggiati per quanto successo ma con alcune certezze”- dichiara il coach Antonio Caschili – “in settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo disputato un buon test match con gli Amatori Cagliari, squadra del campionato di serie B, e provato alcune nuove soluzioni. Il Cus è più esperto e lo ritengo favorito in questa gara ma il nostro dovere è fare del nostro meglio. Saranno punti importante nell’economia di questo campionato, complessivamente livellato”.
A2F. Esordio a Roma con il Butterfly.
Fa il suo esordio a Roma con il Butterfly la squadra preparata per la serie A2 femminile; si tratta in sostanza della stessa squadra Under 19 che ha confermato di giocare anche questo campionato a livello nazionale con Toscana e Lazio.
Sarà guidata in panchina da Maria Emilia Alacid , tecnico, e Lucia Testagrossa, team-manager.
“E’ una sorta di squadra-laboratorio”- dichiara Lucia Testagrossa – “il cui scopo è quello di preparare le nostre giocatrici del futuro. È una scelta coraggiosa e dispendiosa , fatta con i risparmi sulla prima squadra, figlia del lavoro fatto a livello giovanile dove abbiamo numerose atlete che frequentano la scuola hockey. A livello di A2F, quando è possibile, integreremo la squadra con alcune giocatrici più esperte proprio per alzarne il livello.”
Under 17 maschile . Torneo a Barcellona.
La squadra Under 17 maschile parteciperà presso i meravigliosi campi del Real Club de Polo di Barcelona al XXVI Torneo Internazionale della Immacolata, in programma nel primo week end di dicembre.
Squadra dunque al lavoro già dai primi di settembre , sia per giocare le partite del proprio girone regionale U17 e U21 , sia per questo prestigioso appuntamento.
Alcuni giocatori sono coinvolti anche nella seconda squadra maschile che partecipa al campionato di serie B oltre che ad allenamenti in comune con la prima squadra , dove i giocatori più esperti “guidano” i più giovani .
“E’ una formula già sperimentata con ottimi risultati l’anno scorso”- dichiara Paolo Figus, direttore sportivo della sezione– “Abbiamo già 4 o 5 giocatori del 1998 spendibili a livello di prima squadra, ma preferiamo un percorso graduale di inserimento. Questa partecipazione al torneo di Barcellona è una tappa, prestigiosa, nella maturazione dei nostri giovani, alle cui spalle preme un interessante gruppo under 14 e under 12 che frequenta la scuola hockey. E’ un lavoro difficile, oneroso, ma di grande soddisfazione, che serve peraltro a garantirci il futuro. ”
A1M. E’ derby con il Cus Cagliari
- Dettagli