POLISPORTIVA VALVERDE
HOCKEY SU PRATO – SERIE A1 MASCHILE
SABATO SFIDA AL BUTTERFLY ROMA PER SEGNARE IL RISCATTO
La Polisportiva Valverde torna al “Comunale”. Sabato, con inizio alle ore 15, la quinta giornata d’andata del campionato di Serie A1 maschile di Hockey prato indica come avversario dei biancorossi il Butterfly Roma, matricola del torneo e ultima in classifica con due punti.
Etnei quinti della classe, pronti a ritrovare l’entusiasmo delle prime tre gare e, soprattutto, la giusta rabbia agonistica che permetta di dimenticare la domenica nera del match contro la Ferrini dove gli infortuni e la sfortuna hanno fatto da padrone.
Certi i rientri di Guida in porta, Rino Privitera e Lo Cascio in mezzo al campo; in fase di recupero Sameh Mahmoud in difesa, Walid Mahmoud e Ali in mediana. In forse, ma si spera nella disponibilità dopo i problemi fisici riscontrati a Cagliari, Giuseppe Carbonaro in avanti, Giuffrida e Lupo in retroguardia mentre sembra scontato l’impiego di Parisi, Abraha, Villari, Giulio e Josef Privitera.
“E’ nostro dovere dare il massimo per dimenticare la giornataccia che ci ha fatto perdere l’imbattibilità contro una squadra alla nostra portata – presenta così la partita di sabato contro i capitolini il tecnico Salvo D’Agata (NELLA FOTO) -. Il Butterfly è una neopromossa e ha ottenuto solo due pareggi, non per questo abbiamo la vittoria in pugno, memori di quel che è accaduto con la Ferrini che sembrava quasi nella medesima situazione: le singole partite fanno storia a sé, la classifica è abbastanza corta e sappiamo bene che tutti gli avversari, anche quelli che stanno mostrando debolezze, hanno la possibilità di riservare sorprese da un momento all’altro”.
Un solo precedente in A1 tra le due squadre. Risale a due stagioni fa: P.Valverde vittoriosa con un pirotecnico 4-3 alla terza giornata d’andata. Fu la prima affermazione del nuovo ciclo in massima serie dopo due sconfitte iniziali. Al termine di quella stagione i romani retrocedettero in A2.
L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it signorino@blu.it
SABATO SFIDA AL BUTTERFLY ROMA
- Dettagli