Prima partita in casa e prima vittoria per la squadra maschile nel terzo turno del campionato di serie A1 maschile di hockey.

Finisce 5 a 2 contro la Bonomi in una partita in bilico solo nella parte centrale del primo tempo quando i lomellini, sotto di due gol, trovato un rigore con la sorpresa Bodnar schierato fin dal primo tempo e realizzato da Angius, hanno pressato i cagliaritani che non riuscivano a ripartire.

In precedenza  ,  la Ferrini aveva giocato e creato buone occasioni , due delle quali realizzate da Naveed Asim e Alberto Maxia; si va al riposo sul 2 a 1 ma il secondo tempo è ancora un’altra partita.

La Ferrini recupera e riparte nella profondità, creando ottime occasioni.

Prima è Edris a realizzare di rovescio un meraviglioso gol che si insacca a sinistra del portiere lombardo; è il momento migliore della gara, la Ferrini fa possesso di palla e crea spazi per inserirsi in attacco ; fioccano le occasioni e Walid realizza una bellissima doppietta. A 4 minuti dal termine , ancora Angius per il Bonomi  devia in rete il gol del definitivo 5 a 2.

Si è rivisto in campo Ezz dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime due gare; prezioso il contributo di esperienza fornito ai cagliaritani oltre che una serie di passaggi di millimetrica precisione; il suo completo recupero può far fare alla nostra squadra un deciso passo avanti .

 

“Buona partita con alcuni momenti di ottimo hockey” dichiara Antonello Caschili , tecnico della Ferrini” “il Bonomi è una buona squadra, corretta, ben impostata, che è venuta a Cagliari per giocare e che possiede alcune ottime individualità. Secondo me sono rimasti un po’ sorpresi del nostro livello che non è alto ma è quello di una squadra che oramai lavora insieme da 2 anni e cha ha meccanismi collaudati.

Domani ci aspetta una partita molto difficile  con il Valverde , squadra esperta ancora imbattuta ma dobbiamo provare a giocare come sappiamo .”