POLISPORTIVA VALVERDE  
HOCKEY SU PRATO – SERIE A1 MASCHILE

E’ TEMPO DI DOPPIO TURNO
DUE GARE A CAGLIARI PER CONFERMARE IL GRAN MOMENTO

La Polisportiva Valverde partirà sabato alla volta di Cagliari per il primo doppio turno stagionale in Serie A1 di Hockey su prato maschile: si giocano terza e quarta giornata d’andata in meno di ventiquattro ore.  
Sin qui i biancorossi si sono rilevati la vera sorpresa del campionato grazie ad un pareggio conquistato con la Hc Roma e ad una pregevole vittoria con l’Amsicora.
Adesso è il momento di confermare lo straordinario momento contro la matricola Ferrini (sabato pomeriggio) e contro il Suelli (domenica mattina).
Nel primo caso si tratta di una gara inedita, senza precedenti né in A1 né in A2: uno scontro diretto per la salvezza al cospetto di una formazione ancora senza punti e che sembra risentire negativamente dell’impatto in massima serie; nel secondo, di un’altra sfida ad una delle “big” del torneo che, però, non è andata oltre due pareggi in altrettante giornate. Quattro precedenti in A1 e altrettante sconfitte per la P.Valverde col Suelli: 2-0 e 3-2 nelle recenti sfide, 1-0 e 4-1 tra il 2007 e il 2009.

In panchina, al fianco di Salvo D’Agata torna Alfredo Pacino, tecnico rientrante dalla squalifica. In campo, invece, oltre a Rino Privitera che deve scontare ancora un turno, daranno forfait Lo Cascio e l’infortunato Sardo.  

Oltre al centrocampo della Polisportiva Valverde, uno dei reparti che ha mostrato maggiore solidità nelle prime due giornate è stata la difesa. Davanti al portiere Guida c’è la linea (NELLA FOTO) formata da Enrico Lupo, Sameh Mahmoud, Enok Abraha e sul nuovo innesto Alfio Giuffrida. “Il nostro reparto può giovarsi di uomini di grande esperienza – afferma l’ex Hcu Catania -. Io darò il mio contributo ad un gruppo collaudato che certamente può regalare tante soddisfazioni in quest’annata”. L’obiettivo primario rimane la salvezza ma… “I playoff scudetto? Un sogno raggiungibile se lavoriamo con grande sacrificio, serenità ed entusiasmo – conclude Giuffrida”.    



 L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it  signorino@blu.it