Seconda partita fuori casa e seconda sconfitta per la neopromossa squadra maschile.
Il Tevere Roma vince 3 a 1 e lascia con un zero in classifica i blucerchiati cagliaritani.
La Ferrini era partita bene, facendo il suo solito gioco fatto di pressing e ripartenze e per buoni 20 minuti crea alcune occasioni di pericolo per la Tevere, compreso un rigore , tirato sul palo dall’ottimo Edris.
Al primo effettivo attacco però la Tevere trova il gol con una deviazione sotto misura.
Ultimi minuti del tempo con gioco, di scarsa qualità, che staziona a centrocampo.
Ripresa. La Ferrini riprova a ad attaccare , per farlo avanza la posizione di Walid e trova con il giovane Fois( 1996) un corto che Edris trasforma, portando in parità la squadra.
La squadra cagliaritana crede di poter osare di più ma la Tevere è più cinica e in occasione di una discutibile superiorità numerica ,determinata dall’espulsione di Fois per proteste dopo che un avversario gli aveva raccolto il bastone da terra e lo aveva lanciato fuori dal campo, trova un rigore per un uscita avventata di Zuddas.
Tevere di nuovo in vantaggio e Ferrini ancora in inferiorità numerica.
Manca poco al termine e alcune posizioni saltano per la voglia di riportare la gara in pareggio ; in contropiede ancora la Tevere fissa il risultato sul 3 a 1.
Corner corti finali : 5 a 1 a favore della Ferrini, a testimonianza soprattutto di una grande regolarità nella fase difensiva , un rigore per parte .
“Sono partite che ci servono per crescere” dichiara Antonello Caschili , tecnico della Ferrini” “non possiamo forse pensare di giocare sempre allo stesso modo con tutti. Dobbiamo fare qualche aggiustamento, essere più concreti e soprattutto non scambiare la pulizia della difesa, che pratichiamo da diversi anni, con una scarsa attitudine a centrocampo al contrasto fisico. Il nostro scout dice che facciamo un terzo dei falli che subiamo; questo paga a livello difensivo ma non paga assolutamente a centrocampo dove scontiamo il poco peso muscolare.
La mancanza di Ezz , sia a livello fisico che tecnico e di esperienza, si fa sentire ma dobbiamo continuare ad avere fiducia in ciò che facciamo, cercando di eliminare i difetti più evidenti. Adesso abbiamo due difficilissime partite in casa con Bonomi e Valverde, a noi senz’altro superiori per esperienza e probabilmente queste partite ci diranno altre cose sulla nostra squadra.”
Hanno giocato: Zuddas, Caschili, Strinna E., Massessi, Strinna C., Maxia, Edris, Carrucciu, Sirigu, Walid, Naveed Asim. Entrati: Boi, Loddo, Fois.
A1M. Ferrini sconfitta a Roma
- Dettagli