Seconda giornata del campionato di Serie A1 di Hockey su prato e altra supersfida per la Polisportiva Valverde che sabato celebrerà il suo esordio interno.
Al “Comunale”, con inizio alle ore 14 (non alle 15 come da orario fissato in calendario) giocheranno i Campioni d’Italia in carica dell’Amsicora.
Gli etnei si presenteranno all’appuntamento nelle migliori condizioni psicofisiche dopo l’ottima prova offerta in casa dell’Hc Roma ed il meritatissimo punto conquistato grazie al pareggio per 3-3.

Assente Rino Privitera, che sconterà la prima di due giornate di squalifica, non mancheranno le alternative per sostituire l’esterno destro della linea mediana anche in virtù dei tanti rientri in organico rispetto alla gara di sabato scorso, alla quale non hanno preso parte per varie indisponibilità Parisi, Sardo, Villari (NELLA FOTO) e Barbagallo.

L’Amsicora, guidata da Roberto Carta, all’esordio è sembrata lontana parente della squadra “schiacciasassi” che conquistò il tricolore lo scorso anno: solo in extremis ha vinto il derby di Cagliari con la Ferrini per 4-3. Una sola novità in squadra rispetto alla passata stagione, quando i vincitori del tricolore si imposero a Valverde per 4-1 (era l’inizio del mese di aprile): il malesiano Raju. Particolare attenzione andrà riservata ad Agabio, Mureddu, Murgia, autori dei gol sabato scorso, a Kotrc ed Angius.

Arbitrerà il duo Bandieramonte-Parisi.


I precedenti in A1: due successi sardi nelle ultime stagioni, 1-4 come detto in precedenza e 1-3 nel 2012. Una tradizione negativa, dunque, da interrompere.
Da ricordare, invece, l’amara vittoria degli etnei nel 2009 all’ultima giornata per 2-0, poiché inutile ai fini della salvezza, ed il pareggio per 1-1 l’anno precedente.


 L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it  signorino@blu.it