E’ ricominciato ieri il Campionato di hockey su prato maschile, e l’Hockey Club Bra ha esordito con un buon 4 a 2 in casa, battendo la neopromossa Butterfly, compagine romana.
La squadra di Pino Palmieri, è scesa in campo proponendo un nuovo assetto e una rosa di giocatori di certo non di primo pelo, ma con un’esperienza che pochi altri Club possono vantare.
Shvets, che ha chiuso la sua carriera hockeistica la scorsa stagione, è stato sostituito da un suo connazionale ucraino, che ne ha preso il posto in difesa. In difesa anche altre due new entry: Tironi, e tra i pali, il portiere Ladini, entrambi ex del retrocesso Cernusco.
Bhana invece, alla sua quarta stagione per il Bra, è stato spostato in centrocampo (ruolo a cui deve ancora abituarsi), almeno fino a quando non rientrerà l’altro neozelandese Green.
In attacco le novità portano i nomi di Mapelli (che già aveva millantato nella squadra) e di Ferrara, uomo del match, ormai 45enne, che ha ripreso in mano la mazza dimostrandosi più che all’altezza nonostante i 7 anni di stop; tre su quattro dei suoi gol portano, infatti la sua firma.
Il primo è arrivato intorno al decimo minuto, quando l’arbitro fischiava un corto a favore del Bra. La palla tirata dal fondo, trova un Ferrara più che preciso: niente da fare per la difesa e per il portiere romano, che insaccavano così il primo gol.
Poco dopo, tuttavia, a causa di un errore fatale della difesa troppo spostata in avanti, il Butterfly con un perentorio contropiede riesce a trovare la rete del pareggio. Al 25esimo arrivava però il secondo gol dell’italoargentino, che grazie ad un perfetto assist di Mapelli, sbaragliava ancora la difesa avversaria.
Si concludeva così il primo tempo.
La seconda frazione di gioco si è aperta con due gol quasi consecutivi dei padroni di casa: la tripletta di Ferrara e il gol di Lanzano chiudevano quindi la partita, nonostante il Butterfly si sia reso ancora pericoloso segnando un secondo gol.
Nelle altre partite trovavano la vittoria anche l’Amsicora, Campione in carica, e il Bonomi. Hanno pareggiato invece Roma e Valverde, e Suelli e Cagliari.
Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 12 ottobre, per un incontro ancora casalingo, contro la competitivissima Bonomi.
Hanno esordito benissimo anche i più giovani dell’Under17, che hanno battuto per 9 a 1 il Rassemblemant di Torino. I ragazzi dell’allenatore Perelli (Mihai, Zaffirio, Donalisio, Raimo, Surra, Rattalino, Gazzera, Garbaccio, Bertorello, Valentino, Bocca, Lanzone, Nikodimovich) sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, che ha visto andare a segno Surra, Valentino, Bocca, Raimo, Garbaccio e Nikodimovich.
Domenica toccherà invece ai loro compagni dell’Under21, che scenderanno in campo, alla loro prima di Campionato, contro il Superba, squadra ligure.
Bra vs Butterfly
- Dettagli