SI RIPARTE DOMANI (SABATO) DA ROMA
La Polisportiva Valverde ricomincia da Roma. Sarà l’impegno esterno di domani (sabato pomeriggio), contro la De Sisti, la prima tappa del terzo consecutivo campionato di Serie A1 di Hockey su prato per gli uomini del riconfermato duo tecnico Alfredo Pacino-Salvo D’Agata.
Alcune novità in organico per la stagione che si appresta ad iniziare. Tre innesti per altrettanti ritorni in maglia biancorossa: il portiere Davide Guida, che già in passato ha difeso la porta etnea negli anni del primo ciclo in massima serie e che poi ha militato in Nazionale Italiana oltre che nell’Hcu Catania, il difensore Giovanni Parisi ed il centrocampista Piero Lo Cascio, entrambi ex Giardini ed entrambi a Valverde nella stagione 2009-2010 in A2. Ha salutato la comitiva Rosario Villari, ritornato dopo alcune stagioni al Tevere Eur Roma.
Confermati Enok Abraha, Enrico Lupo e Sameh Mahmoud in difesa; Walid Mahmoud, Salvo Villari, Rino Privitera e Salvo Sardo in mediana; Ahmed Ali, Ezio Barbagallo, Giuseppe e Salvo Carbonaro, Angelo Giulio e Giosef Privitera in avanti.
Un team di esperienza che lotterà per la permanenza, ottenuta con merito nelle scorse due stagioni: le romane Butterfly e Tevere, le cagliaritane Cus e Ferrini, la Bonomi Pavia le avversarie dirette per evitare gli ultimi due posti-retrocessione mentre, secondo le previsioni, i campioni d’Italia dell’Amsicora, la Hc Roma, il Bra ed il Suelli sono tra le candidate al tricolore ed alla zona “nobile”.
Non è stato un precampionato sereno in casa Valverde a causa delle consuete vicissitudini economiche. “Con grandi sacrifici e con una vera e propria corsa contro il tempo siamo riusciti ad allestire una squadra in grado di lottare per la salvezza – afferma il Presidente Antonino Corsaro -. Da sottolineare il grande e decisivo sostegno della locale Amministrazione comunale (retta dal Sindaco Rosario D’Agata, ndr) che ci permetterà di sostenere questa importante avventura in Serie A1, la terza consecutiva, un traguardo prestigioso per la società e per tutta la città di Valverde”.
L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino.
Per informazioni e contatti: 3495080829,
signorino@teletu.it signorino@blu.it
Terzo anno nel massimo campionato
- Dettagli