Roma. Primo week-end di impegni per le squadre senior del CUS Pisa che hanno disputato incontri amichevoli di preparazione ai rispettivi campionati. Le ragazze hanno viaggiato alla volta di Roma dove Sabato 21 hanno affrontato in un’amichevole di lusso l’ACEA San Saba al campo di Via Avignone: le atlete guidate dal riconfermato Demarchi affronteranno nuovamente, nel massimo campionato (A1), le romane alla quinta giornata. Il match ha fornito buone indicazioni e ha convinto tutto l’ambiente che quest’anno si può fare qualcosa di più; le gialloblu hanno infatti battuto le sansabine per 2-0 con un gol per tempo firmati da Chirico C. e Taglioli.

Erano invece impegnati a San Vito (Roma) i ragazzi del neo-allenatore Miccoli (che aveva già allenato la formazione pisana in passato) in un torneo amichevole che coinvolgeva ben 5 formazioni laziali oltre al CUS e una squadra di Avezzano. La formula del torneo prevedeva 2 gironi, i cussini hanno affrontato Sabato pomeriggio in due match da 40 minuti ciascuno prima l’HC Avezzano (formazione militante in serie B) e poi l’Hitrac Tevere EUR (squadra affermata da qualche anno in A1). Con una vittoria (Avezzano) e una sconfitta (Tevere) si è andati ai match della Domenica dove il trend non è cambiato: vittoria nell’ultima partita di girone contro un’altra squadra di serie B (HC Campagnano) e sconfitta nella finalina per il terzo posto contro il quotatissimo HC Roma dei vari Ardito, Malta, Fedrici…

Miccoli aveva a disposizione ben 17 giocatori (compresi 2 portieri) che ha fatto sapientemente ruotare durante i 4 match della due giorni sanvitese, ricavando preziose informazioni anche dai più giovani (presenti in rosa anche nati nel ’96 e ’98) ben inseriti nel comunque giovane gruppo.

Le ragazze esordiranno nel massimo campionato Domenica 6 Ottobre in casa delle campionesse d’Italia dell’HF Lorenzoni, mentre i maschietti saranno impegnati per la prima di A2 (girone B) a Rovigo; ma prima c’è spazio per un ultimo test pre-campionato a Bologna, contro l’Hockey Team.