Si è svolto sabato e domenica a Moncalvo il Torneo Umberto Micco, consueto appuntamento giovanile precampionato.

Nella giornata di sabato è andata in scena la categoria Under 16. Le ragazze allenate da Simona Berrino coadiuvata da Stefy Tosco  hanno chiuso al primo posto con lo score di tre vittorie ed un pareggio. Proprio nella gara di apertura, contro la Moncalvese, arriva l'unico pari della giornata .
Le padrone di casa schierano parecchie atlete che lo scorso anno hanno vinto il campionato italiano under 14. La gara è tesa e al vantaggio di Camilla Roccia risponde prima della fine del tempo la formazione moncalvese di Carolina Pelazza.
Schiacciante successo nella seconda sfida contro le lombarde del Baranzate: ancora Roccia, 4 volte Sabrina Raimo e Hajar Belasri firmano il 6 a 0 finale.
Raimo è protagonista anche contro la Superba: tutti suoi i tre goal del successo finale.
Nell'ultima gara contro il Savona basterebbe un pareggio per vincere il torneo ma le nostre non si accontentano e vincono 3-1 con due reti di Raimo e una di Aya Rachidi.
Al di là della gioia per il successo finale sono arrivate preziosissime indicazioni in vista dell'inizio del campionato.

Domenica è stata la volta dell'under 10 mista della Scuola Hockey Inder Singh allenata dalla coppia Savenko-Tosco.
Per i giovanissimi si tratta della prima esperienza assoluta sui campi da gioco. Nel girone arriva un terzo posto frutto di due sconfitte contro Valchisone e Bra e un'esaltante vittoria contro il Genova 80.
La finale per il quinto posto vede le nostre giovani speranze opposte al Savona: i liguri giocano con maggior fiducia e vincono la gara.
Poco male: anche se si torna a casa con qualche sconfitta e qualche ginocchio sbucciato è stata un'esperienza divertente, la prima, speriamo, di una lunga serie.

Formazioni:
HF Lorenzoni U16: Ilaria Franco, Alessia Di Dio, Luisa De Prosperis, Sabrina Raimo, Aya Rachidi, Camilla Roccia, Hajar Belasri, Georgiana Macovei. Allenatrice: Simona Berrino con Stefania Tosco.

Scuola Hockey Inder Singh: Alessia, Leonardo, Veronica, Erika, Giulia, Gaia, Sara, Justina. Allenatrici: Zhanna Savenko, Stefania Tosco

Essevì