Per la seconda volta nella sua pur breve storia la compagine capitolina di Roma Nord, Butterfly Roma HCC, si appresta ad affrontare la massima serie dopo la brillante promozione ottenuta lo scorso anno .
Diversi giocatori, come spesso succede, sono cambiati : continua il processo migratorio e, di conseguenza di rinnovamento delle fila della squadra: dopo Bausano, Mitrotta, Melato e Barranger, negli scorsi anni; quest’anno e’ stata la volta di Tommaso Bonanni, in Germania per preparare la tesi di laurea e di Scipione Della Chiesa, neo iscritto all’Università Bocconi di Milano.
Dopo una lunghissima carriera, appende il bastone al chiodo Simone Ballesio, capitano della squadra .
Anche gli stranieri cambiano : dopo gli Erasmus dello scorso anno, che brillantemente hanno contribuito al ritorno in A1, l’olandese Van Biert e lo spagnolo Floranes, ecco i nuovi rinforzi :
il primo è Sergio Daniel Herrera di Mendoza con alle spalle due campionati nella massima serie spagnola nelle fila del Pozuelo e alcune convocazioni in nazionale giovanile argentina .
il secondo è un gradito ritorno e già conosciuto in Italia, si tratta di Mohamed Hosny, nazionale egiziano, centrocampista ,gia’ protagonista della prima promozione in A1 quattro anni fa . Hosny dopo due anni con il Bondeno e uno in Egitto torna per guidare il centrocampo rossonero .
Il terzo straniero è in arrivo. Si tratta di un italo/argentino, ingaggiato per la prima fase del campionato e che permetterà al nostro giovane tedesco Adrian Epple di giocare in prima squadra e far vedere le proprie potenzialita’ .
A completare la rosa la conferma di Daniele Lucidi in porta; di Davide Grossi promosso ai ranghi di capitano; di Roberto Palazzo Bloise e Federico Curti nei nuovi ruoli di centrocampisti con il turbo; di Daniele Pasqualetti ormai divenuto una solida colonna della squadra; Mattia Pagnotta, che consideriamo uno dei difensori piu’ forti d’Italia e, dopo la grande maturazione dimostrata nella passata stagione, la Società ha deciso per l’innesto in squadra in pianta stabile dei giovani Davide Gimondo e Valerio Di Camillo; altri due giovanissimi andranno ad incrementare la rosa della prima squadra e sono Simone Porziani e Alessandro Re Sarto’ . Quella di puntare sui giovani e optare per una politica di ringiovanimento della squadra è stata l’importante scelta della Società capitolina decisa di concerto con l’allenatore, Gianluca Iaccarino, fautore del ritorno in A1, al quale anche quest’anno è stata affidata la guida tecnica della squadra.
Non e’ escluso il coinvolgimento di alcune giovani promesse classe 1999.
Il Presidente, neoCampione Italiano Master , è fiducioso : “ Conto, come sempre sull’entusiasmo dei giovani, unito alla presenza di giocatori piu’ esperti . Mi aspetto un campionato non facile dove il nostro obiettivo principale e’ quello di una salvezza se possibile tranquilla, con l’innesto di giocatori giovani che, crescendo, ci diano la possibilita’ di rimanere stabilmente nella massima serie . “
Ufficio Stampa H.C. Butterfly Roma
H.C. BUTTERFLY ROMA : PRESENTAZIONE STAGIONE 2013/14
- Dettagli