Per motivi collegati alla sua attività lavorativa, Fer Jorge deve al momento sospendere la sua collaborazione con il club, che ha optato per una soluzione tutta interna ai propri ranghi tecnici, ringraziando il proprio tesserato per l’ottimo lavoro svolto. Intanto, si comincia a delineare la rosa della squadra maschile che affronterà la quarta stagione consecutiva in A1. Se le prime tre stagioni, dopo una precedente cavalcata da record in A2, hanno portato nell’ordine ad una salvezza tranquilla, ad un terzo e ad un quinto posto, questa stagione si presenta con l’ambizione di mettersi il prima possibile al riparo dai pericoli della zona retrocessione, in un campionato quanto mai equilibrato. Faranno parte della rosa: Martin Castro (del 1990, italo-argentino dal Club Andino di Mendoza, difensore – centrocampista e cortista della sua squadra, anche tecnico della stessa squadra femminile e figlio di Alfredo Castro, già DT dell’Argentina e oggi del Cile), Attian Hassan (già atleta della Juvenilia e del Cus Cagliari), Michele Cirina, Giorgio Caria, Stefano Fenu e Mauro Zedda (già atleti dell’HC Suelli e, ultimamente, della Juvenilia Uras). “Questi ragazzi volevano giocare ancora ad un certo livello e siamo orgogliosi che abbiano voluto farlo con il nostro club, pur in presenza di sollecitazioni sia locali che di altre squadre prestigiose” – dichiara Paolo Figus, responsabile di sezione – “Siamo rimasti colpiti dalla loro determinazione e dalla voglia di allenarsi e di fare bene. Sono già, durante la fase di preparazione, iniziata il 29 agosto, un grande esempio per un gruppo che ha valori morali importanti. Michele inoltre farà parte dei quadri tecnici, continuando il suo percorso come allenatore.”
Da registrare anche la rinnovata disponibilità di due importanti atleti che, purtroppo, in A1 non hanno potuto allenarsi con continuità per motivi legati al lavoro: Paolo Loddo (difensore, 1985) e Massimo Manca (portiere, 1984). Da registrare anche la maggiore disponibilità di Alessandro Manca e Michael Massessi, l’anno scorso penalizzati dagli orari di lavoro.
In uscita, invece, dopo tre anni di attività, Ivan Sorrentino, portiere, richiesto dal Cus Cagliari e troppo chiuso nel ruolo. Tra entrate e uscite, la squadra sarà molto rinnovata per la prossima stagione, anche con maggiori minutaggi concessi agli atleti più giovani. Molti hanno già esordito in A1 e faranno parte integrante del gruppo, insieme ad atleti 2000 e 2001 che lavoreranno durante la preparazione con la prima squadra.
“Abbiamo perso dei giocatori grandissimi, Waleed su tutti, cha hanno caratterizzato il DNA di questa squadra negli ultima anni- afferma Paolo Figus- ma il team è motivato e voglioso di fare bene. La scelta di uno staff tecnico, con Antonello Caschili come coach e diversi collaboratori tecnici, è la vera novità e va nella direzione di una specializzazione di ruolo.”
La rosa della squadra durante la preparazione (28 atleti):
Naveed Asim (1972), Vittorio Sirigu (1973), Diego Lai (1974), Michele Cirina (1978) , Hassan Attia (1978), Mauro Zedda (1978), Alessandro Manca (1979), Giorgio Caria (1980), Massimo Manca (1984, GK), Paolo Loddo (1985), Alessandro Zuddas (1988, GK), Matteo Boi (1988), Martin Castro (1990), Stefano Fenu (1992), Michael Massessi (1993), Alberto Maxia (1994), Jacopo Caschili (1994), Lorenzo Fois (1996), Eugenio Melis (1998, GK), Matteo Cincotti (1998), Lorenzo Sirigu (1998), Michele Solinas (1998), Francesco Orrù (1998), Manuel Cogotti (2000), Alessio Lobina (2000), Michele Melis ( 2001, GK), Lorenzo Figus (2001), Matteo Manca (2001).
(comunicato stampa Polisportiva Ferrini)