Le azzurre prendono confidenza con il campo in occasione del test match con la squadra locale del Club Manquehue e chiudono 9-0 una partita giocata sulla base di tre tempi di venti minuti ciascuno.

La squadra locale ha impiegato un largo numero di giocatrici, ma va detto che alcune delle migliori non erano presenti, anche perché in Cile questo periodo dell’anno equivale alla nostra estate e di conseguenza, anche a quello delle vacanze. Fernando Ferrara ha dato ampio spazio alle giocatrici convocate; in porta Martina Chirico è stata impiegata per due tempi; il terzo è toccato a Ester Benvenuti ma entrambe sono state assai poco impegnate. Per l’Italia sono andate a segno Elisabetta Pacella (tripletta), Valentina Braconi (doppietta), Giuliana Ruggieri, Macarena Ronsisvalli e Lucia Gonzalez Casale.

Dopo la partita le azzurre e lo staff sono stati ospiti a cena del Club Deportivo Manquehue.

Stasera alle 22, ora italiane (le 18:00 a Santiago), sfida indubbiamente più probante con la nazionale del Cile, con la quale si replicherà anche nella serata di domenica (allora il match avrà inizio quando in Italia sarà mezzanotte). 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });