Seconda giornata austriaca per la Nazionale Italiana Femminile, che ieri ha testato per la prima volta il campo di Vienna: la prima seduta di allenamento si è svolta alle ore 14:00, sotto la guida di Gianluca Briotti che ha imposto esercizi di mobilità articolare e riscaldamento generale.
L'allenamento tecnico guidato dall’allenatore Fernando Ferrara - coadiuvato dagli assistenti Roberto Carta e Fabrizio De Marchi - ha avuto come tema fondamentale la circolazione della palla, mentre i portieri hanno svolto un lavoro specifico.
Particolare attenzione è stata dedicata alla rimessa dal fondo. Le azzurre hanno messo a regime i vari  aspetti del corner corto sia in attacco che in difesa.

Oggi, mercoledì 4 maggio, nel primo pomeriggio si è svolta una partita amichevole di 20 minuti per tempo, con il Belgio (in una sorta di ideale replay dell'emozionante finale degli Europei di Roma del 2009), che si è conclusa sull'1-1.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });