
Sconfitta con la Polonia per l'Italia, nella terza giornata degli HERO FIH Road to London 2012. Doppietta di Daniele Malta.
La gara.
C’è Malta al posto di Salas nell’undici che Roberto Da Gai manda inizialmente in campo contro la Polonia. Per il resto, i giocatori sono gli stessi che hanno affrontato l’India, poco meno di 48 prima. Tribuna per Guida e Pretti. La Polonia viene dalla vittoria con il Canada che, dopo il ko dell’esordio con la Francia, ne ha rilanciato le ambizioni. E che la Polonia faccia sul serio si nota quasi subito quando prima Juszczak (6’) poi Gorny (7’) portano i biancorossi sul 2-0. l’Italia trasforma un corner corto con Daniele Malta (13’), prologo alla rete di Oszyjczyk (la prima su azione dell’incontro) che firma il 3-1. Malta è in forma e al 32’ sigla la doppietta personale (ancora su corto) che riporta sotto l’Italia: 2-3. Ma la Polonia superiore e riprende a segnare. Prima del riposo c’è tempo per il gol di Juszczak; nella ripresa sono Majchrzak, Gorny (doppietta per lui) e Mikula a rendere pesante il passivo: 7-2. Agustin Nunez ha fallito un rigore (parato dal portiere polacco) e l’Italia, per ampi tratti di gara (nonostante il risultato finale) ha lavorato sodo per rimanere in partita, ma gli avversari hanno dimostrato maggiore concretezza. Player of the match, Miroslav Juszczak.
Domani (mercoledì) l’Italia se la vedrà contro la Francia, alle h. 11:30 (ora di Roma). LA GARA SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA DA EUROSPORT 2 (salvo variazioni di palinsesto decise dalla rete).
Polonia-Italia 7-2 (4-2):
POLONIA: Matuszak, Juszczak, Racinieski, Hutek, Gorny, Rachwalski (cap.), Dutkiewicz, Kluczinski, Zywiczka, Mikula, Poltaszewski. Entrati: Rataj (7’), Majchrzak (7’), Marcinkowski (11’), Oszyjczyk (13’), Nowakowski (19’). A disposizione:-. Allenatore: Dirk Bas.
ITALIA: Federici, Lunetta (cap.), Vargiu, Cirina, Cottam, Nunez, Truksinas, Dussi, Zalatel, Malta, Murgia. Entrati: Salas (7’), Nanni (15’), Corsi (19’), Melato (24’), Rossi (26’). A disposizione: -.
Allenatore: Roberto Da Gai.
Allenatore: Roberto Da Gai.
Marcatori: 6’ Juszczak (POL, cc), 7’ Gorny (POL, rig), 13’ Malta (ITA, cc), 16’ Oszyjczyk (POL, az), 32’ Malta (ITA, cc), 34’ Juszczak (POL, cc), 52’ Majchrzak (POL, az), 65’ Gorny (POL, az), 66’ Mikula (POL, az).
Note. Cartellini verdi: 17’ Juszczak (POL)
(foto: FIH - CC21)