Oggi, martedì 14 febbraio, l'Italia Maschile ha disputato il primo test match (amichevole) a New Delhi (India), in vista delle partite ufficiali che costituiranno il Torneo di qualificazione olimpica, che mette in palio un tagliando per i Giochi di Londra 2012. Gli azzurri hanno affrontato il Canada (testa di serie n° 2 del torneo) perdendo per 3-1. La gara si è disputata sulla base di tre tempi da venti minuti ciascuno e l'Italia è passata inizialmente in vantaggio per effetto di un gol di Melato su corner corto. Pari nordamericano ancora su corner corto per la selezione canadese, che poi ha realizzato il secondo e terzo gol. La partita si è rivelata un buon banco di prova per l'allenatore, Roberto Da Gai, che ha potuto testare i suoi contro un avversario accreditato. Domani, altro test match contro la Francia (testa di serie n° 3 e al 18esimo posto del ranking mondiale IHF).
Nell'edizione online del Times of India, intervista a Mister Da Gai e al capitano, Jacopo Lunetta. Per leggerla, copia e incolla (sulla barra del browser) l'indirizzo riportato qui sotto:
http://timesofindia.indiatimes.com/sports/hockey/Hockey-Italy-eyeing-3rd-4th-place-in-Olympic-qualifiers/articleshow/11873545.cms
(foto: Archivio FIH)