Si è giocata solo per un tempo (e in condizioni proibitive) la prima partita degli azzurri nel Round 1 della World League di Lousada. Sotto una pioggia torrenziale che ha reso il campo impraticabile (tanto da convincere gli Officials a sospendere la gara al termine della prima frazione) la Nazionale di Gianluca Cirilli ha faticato contro il Portogallo padrone di casa e venerdì 28 settembre riprenderà questa partita partendo dal risultato di 2-1 in favore dei lusitani, che meglio si sono comportati su una superficie a loro congeniale, nonostante l'impraticabilità. L'Italia (che ha segnato con Pato Mongiano) avrà a disposizione 35' per rimettere in piedi una gara, che anche nei minuti giocati oggi si è svolta su un campo completamente allagato.
Nell'altra partita in programma oggi, Gibilterra ha vinto soffrendo con il Marocco (1-0, con gol su corto al 16' di Casciaro).
Domani, mercoledì, l'Italia giocherà proprio con Gibilterra; va precisato che venerdì 28 settembre era stata inizialmente indicata come "giornata di riposo" per tutte le cinque squadre presenti nella World League di Lousada.
World League M: Sospesa dopo 35' Italia-Portogallo
- Dettagli