Dopo essere tornati tardi dalla Cerimonia di Apertura ai ragazzi è stato concessa qualche ora in più di riposo. Alle 10:30 capitan Luca Ferrini ha guidato il risveglio muscolare, in seguito alle 11:30 ed alle 14:00 i coach Fernandez e Biasetton hanno tenuto una doppia seduta tecnic,a alla fine della quale la comitiva è partita alla volta dello stadio.
aI ragazzi soni carichi al punto giusto per affrontare il SudAfrica e lo dimostrano fin dalle prime battute. Dopo 30 secondi, infatti, è già corto per noi.
La partita è un susseguirsi di emozioni anche se siamo sempre noi a dover inseguire. In tribuna un centinaio di spettatori russi incitano i nostri che non mollano mai e sono bravi a rispondere colpo su colpo agli attacchi africani.
Nunez, Grossi, Dussi Lorenzo e ancora Nunez entrano nel tabellino dei marcatori di un pareggio (4-4) FANTASTICO e sul quale forse siamo ancora noi a dover recriminare qualcosa.
Usciamo tra gli applausi del pubblico e i complimenti degli avversari e di alcuni responsabili CUSI: a Kazan c'è anche l'Italia dell'hockey!
W. G.