Kazan (Russia), venerdì 5 luglio - La giornata è iniziata tardi per la comitiva azzurra, dopo aver preso possesso delle stanze alle 2 di notte, stamani il primo appuntamento è stato la cerimonia dell'alzabandiera alle ore 11.00.
Dopo alcuni balletti folkloristici, il tricolore è stato alzato al cielo davanti a tutti i componenti della delegazione azzurra. I russi hanno fatto le cose in grande e i veterani delle Univesrisadi dicono che il villaggio allestito a Kazan è il migliore mai visto in assoluto, superiore addirittura al villaggio olimpico di Pechino 2008.
L'unica cosa pazzesca, al punto da diventare IRRITANTE sono i continui controlli di sicurezza in tipico stile Russia-comunista delle guerra fredda.
Alle 14 i ragazzi  hanno potuto svolgere la prima seduta di allenamento nel magnifico stadio locale.
Nessun problema fisico, soltanto Francesconi non si è allenato perchè sta aspettando l'arrivo della sua attrezzatura sportiva, smarrita dalla compagnia aerea.
Nel pomeriggio i ragazzi hanno sfruttato il tempo libero per riprendersi dal viaggio e per visitare il villaggio prendendo confidenza ed entrando maggiormente nello spirito di questa bellissima manifestazione, seconda solo alle Olimpiadi estive per numero di atleti partecipanti.
A domani....

Nella foto la comitiva riunita fuori dal villaggio aspetta il pulman per recarsi all'allenamento.

W.G.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });