Il primo test tra Italia e India si chiude dopo 15’ di gioco per le fortissime precipitazioni che hanno interessato Roma Nord e, in particolare, il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma. Gli arbitri Ollino e Marrari, in accordo con i due allenatori Ferrara e Hawgood hanno rinviato la disputa del match a venerdì 12 dicembre: si giocherà al mattino, prima della partenza (pomeridiana) delle asiatiche per New Delhi. Naturalmente rimangono fermi gli altri appuntamenti, a partire dal test di sabato 6 (fischio iniziale alle h. 14:30), per proseguire con quelli di domenica 7, martedì 9 e giovedì 11, tutti in agenda alle ore 15:00.
Recuperata Celina Traverso da un problema alla caviglia, figlio dell’ultima gara di campionato disputata con la sua Amsicora, Fernando Ferrara schiera il seguente undici iniziale: Chirico, Marta De Guio, Tiddi, Wybieralska, Traverso, Mirabella, Lovagnini, Ronsisvalli, Garraffo, Braconi, Marcela Casale. Indisponibili, ma in panchina e vicine alla squadra, Ester Benvenuti e Giulia ed Elisabetta Pacella. Si comincia sotto una pioggia incessante, che solo intorno al 10’ lascia spazio a un vento poco pungente, ma forte e invadente, preludio all’acquazzone che da lì a pochissimo produrrà l’interruzione (definitiva) della gara. Di quei 15’ minuti rimangono due corti per l’India (3’ e 13’), gestiti senza il minimo affanno dalla retroguardia azzurra, un eccellente spunto sull’asse Garraffo/Casale - sventato dall’intervento del portiere indiano – e gli avvicendamenti che i due tecnici operano fin da subito, facendo assaggiare il campo, in pratica, a tutte le atlete a loro disposizione (o quasi). Alla fine del primo quarto (15’), la pioggia comincia a diventare insistente. Lo è ancor di più pochi istanti dopo, quando le giocatrici si sistemano in campo per riprendere a giocare; in pochi attimi, però, il campo diventa zuppo e dal cielo arriva una vera bomba d’acqua: meglio sospendere, per ora. La pioggia però non accenna a diminuire e il campo è evidentemente impraticabile. Una attesa di oltre mezzora non produce miglioramenti (meteorologici) e la gara, pacificamente, viene interrotta qui.

Nei primi 15’ di gioco, comunque, qualcosa si è visto: “Già – dice l’allenatore Fernando Ferrara - si è visto che, come previsto, saranno cinque test bellissimi. Ci sono già state occasioni da una parte e dall’altra e peccato che siamo stati obbligati a sospenderla, perché non vedevamo l’ora di giocare e invece dovremo pazientare ancora un paio di giorni. Però la recupereremo il 12 e questo ci permetterà di rispettare il programma di cinque gare, che avevamo concordato”.

PROSSIME PARTITE
Sabato 6 dicembre (h. 14:30): Italia-India (arbitri Galligani e Amorosini) RIPRESA DA RAI SPORT 1
Domenica 7 dicembre (h. 15:00): Italia-India (arbitri Galligani e Pizzi)
Martedì 9 dicembre (h. 15:00): Italia-India (arbitri Marrari eTomasi)
Giovedì 11 dicembre (h. 15:00): Italia-India (arbitri Galligani e Amorosini)
Venerdì 12 dicembre: Italia-India (orario e arbitri in attesa di definizione)





jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });