Alle 20:30 italiane (le 17:30 in Uruguay) la nazionale femminile affronta Trinidad & Tobago nei quarti di finale del Round 2 della World League: chi vince accede alle semifinali di sabato (h. 23 italiane) contro la vincente di Azerbaijan-Repubblica Dominicana.

Nella pomeriggio di ieri (mercoledì 18 febbraio) lo staff e il roster azzurro (insieme alle due officials italiane, Sabina Zampetti e Ilaria Amorosini) sono stati ricevuti da S.E. Vincenzo Palladino, ambasciatore italiano a Montevideo, che per circa un’ora ha incontrato l’Italdonne e fatto loro i migliori auspici in vista del proseguo della competizione. L’ambasciatore (che si è intrattenuto a scambiare alcune battute con tutte le atlete) ha dimostrato di conoscere approfonditamente lo stato dell’arte del progetto azzurro e i risultati dell’Italia nel quarto di finale (R2) della World League. Fernando Ferrare e i suoi si sono congedati lasciando simbolicamente in dono a Palladino un gagliardetto firmato da tutte e una stampa della squadra.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });