La gara tra Messico e Italia, valevole per il matchday 3 del Round 2 della World League di Montevideo e seconda partita del girone per le azzurre di Fernando Ferrara, si giocherà alle 17:30 locali (le 20:30 italiane) e non alle 15 di Montevideo, come inizialmente previsto. La decisione è stata presa dalla Tournament Director, la messicana Alicia Takeda, alla luce dei problemi che la delegazione kenyota ha incontrato nel raggiungere l’Uruguay. A ieri sera, infatti, solo 5 giocatrici (unitamente ad alcuni componenti dello staff) erano riuscite ad arrivare a Montevideo a causa di problematiche relative ai visti. In considerazione di ciò (e in attesa di conoscere lo stato dell’arte del viaggio del resto della pattuglia africana) la Federazione Internazionale ha inteso assegnare un punteggio a tavolino alle gare Trinidad & Tobago-Kenya di ieri (5-0) e Francia-Kenya (5-0) di oggi.

Ieri, intanto, nell’importante partita tra Azerbaijan e Francia (3-2) esordio nella competizione per il nostro arbitro Ilaria Amorosini. A Montevideo è presente (ma come giudice) un altro pezzo dell'Italia hockeystica: Sabina Zampetti, già al tavolo anche in occasione del match tra Uruguay e Italia di sabato notte.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });