Sarà il Canada l’avversario degli azzurri nei quarti di finale del Round 2 della World League in corso di svolgimento a San Diego. L’Italhockey ha infatti chiuso al terzo posto il proprio girone (A) e affronterà, così, la seconda classificata dell’altra parte del tabellone; quel Canada (quattordicesimo al mondo e testa di serie n°1 in California) che l’Italhockey ha già affrontato in un test amichevole (sulla base di due tempi da 20’ ciascuno) nei giorni antecedenti la competizione. Allora finì 2-0 per i canadesi.
E’ una squadra quella azzurra, che sta conducendo una World League da gladiatori. Da “Blue Gladiators”, per essere più precisi, perché questo è il nome (‘di battaglia’) che gli atleti di Riccardo Biasetton si sono dati; un nome certamente azzeccato ed evocativo di ciò che i nostri stanno effettivamente offrendo in questo torneo. E che ieri è stato ulteriormente dimostrato contro l’Irlanda: “La partita è stata veramente bella e intensa, piena di orgoglio, combattimento e voglia di non mollare mai” dice il team manager azzurro Bruno Ruscello; “i ragazzi hanno dimostrato un ulteriore elemento di crescita. Crescita complessiva, che questo gruppo sta mostrando” giorno dopo giorno, gara dopo gara. “Gli insegnamenti che vengono dati danno frutti in campo e fuori” prosegue Bruno, che precisa, “siamo la squadra con minor recriminazioni verso gli arbitri e che sta entrando nelle simpatie di tutto lo staff americano; abbiamo ricevuto tanti complimenti ma è evidente che non ci accontentiamo di questo”. E si vede; anche perché “i giocatori sanno che essere corretti e leali è parte importante di questo gioco”, qualcosa che ci caratterizza, ma che non sposta di un solo centimetro la determinazione che i nostri mettono in campo. Un plauso per la crescita mostrata finora va a tutti i 18 componenti della rosa, ma anche a tutto lo staff “Riccardo Biasetton in primis, Gianluca Cirilli, Pato Mongiano e lo staff medico: tutti si stanno impegnando con grandissima professionalità”, dice Bruno Ruscello, manager che sta dando un grande e importante contributo a questo gruppo, di certo non da un giorno. I giocatori “sono orgogliosi di vestire questa maglia ed è sempre sorprendente vedere quanto siano attaccati a questo colore. Soffrono si impegnano e danno il massimo”, per una sola cosa: “L’Azzurro”.
-----

Questi i risultati ottenuti dall’Italhockey nella fase a gironi:

San Diego - Sabato 28 febbraio ore 15:15 (le 00:15 italiane): Austria-Italia 3-1
San Diego - Domenica 1° marzo ore 13:00 (le 22:00 italiane): Cile-Italia 1-2
San Diego - Martedì 3 marzo ore 13:00 (le 22:00 italiane): Irlanda-Italia 2-0

QUARTI DI FINALE (giovedì 5 marzo 2015): 

San Diego (ore 08:30 locali; le 17:30 italiane): Irlanda-Trinidad & Tobago
San Diego (ore 10:45 locali; le 19:45 italiane): Canada-Italia
San Diego (ore 13:00 locali; le 22:00 italiane): Austria-Stati Uniti
San Diego (ore 15:15 locali; le 00:15 italiane): Russia-Cile




jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });