Nella tre giorni del Torneo di Pasqua di Padova, lo Spring Youth Hockey Tournament 2016, l’allenatore dell’Under 18 femminile Fabrizio Mattei e il Direttore Tecnico delle femminili, Roberto Carta, hanno avuto modo di visionare 26 azzurrine, certamente alcuni tra i migliori talenti del panorama giovanile italiano: “Ho notato un grande spirito di partecipazione”  dice il responsabile del Settore Squadre Nazionali, Enrico Medda, a Padova in occasione della gara conclusiva con le olandesi dell’Almeerse e delle successive premiazioni, per significare la vicinanza di consiglio e presidenza. “Le ragazze hanno mostrato entusiasmo così come lo staff, che comprendeva anche Luca Fabrizio e Carolina Pelazza”; nel torneo “è andato tutto bene; c’erano alcune assenze e infatti il gruppo rimane e rimarrà sempre aperto,  nessun ingresso è precluso”, prosegue Medda, che puntualizza: “Roberto  Carta ha comunicato alle atlete che devono continuare ad allenarsi con i propri club e partecipare ai territoriali. Tutto lo staff del Settore continuerà la visione e l’osservazione e questo vale anche per chi a Padova era assente”.

Dal punto di vista tecnico “c’è tanto da lavorare. Questa era una prima uscita ed è stato tutto positivo, ma dobbiamo dare ordine e schemi al gioco di queste atlete che, in molti casi, non avevano mai giocato insieme”. Tra le più significative note positive, conclude Medda, va riscontrata soprattutto la disponibilità e recettività delle giocatrici i cui progressi, “netti, si sono visti di partita in partita. Fino alla gara conclusiva con l’Almeerse, giocata alla pari”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });