Le azzurrine battono il CUS Pisa 3-1 nella terza partita del Padova Spring Youth Tournament 2016, competizione che domani, nella finale del torneo femminile (categoria Under 18), vedrà di fronte proprio le ragazze di Fabrizio Mattei e l'Almeerse, il club olandese che al pronti via ci ha battute 5-0: "Sarà importante vedere domani la differenza tra la prima partita e l'ultima" contro lo stesso club, dice coach Mattei. Ieri le nostre erano ovviamente "un po' spaesate, ma già oggi sono entrate meglio in quello che stanno facendo; c'è un approccio diverso. Con Roberto (Carta) e Carolina (Pelazza) si sta facendo un buon lavoro" e anche se è trascorso solo un giorno "già si nota differenza in termini di mentalità e organizzazione".

Le azzurrine "stanno lavorando e si stanno impegnando" dice l'allenatore dell'Under 18 femminile, che ha fatto sempre scendere in campo tutte le giocatrici disponibili - al netto del fatto che contro CUS Pisa e CUS Padova le azzurrine provenienti da quelle società hanno giocato con il club di provenienza - per "conoscerci meglio e per coinvolgere: c'è molto lavoro da fare e lo faremo ed è presto per giudicare", ma certo che qualche idea già può essere coltivata.

Nelle gara di oggi pomeriggio con il Pisa le marcature sono pervenute da Bormida (doppietta nel primo tempo, al 6' e all'8') e da Sansone (al 3' st). Al 10' della prima frazione la rete toscana.

Domani, Pasqua della Resurrezione, le azzurrine affronteranno le olandesi del Club Almeerse alle 13:30; nel pomeriggio lo sciogliete le righe.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });