Il Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Hockey, con l’allenatore Fabrizio Mattei e il direttore tecnico Roberto Carta, ha reso noti i nominativi delle atlete Under 18 convocate per il “Torneo di Pasqua” (PSYT 2016 - Padova Spring Youth Tournament 2016) che si svolgerà nella città veneta dal 25 al 27 marzo 2016.

Il torneo, organizzato dal CUS locale, è giunto alla sesta edizione ed è dedicato alle categorie Under 18, sia maschile che femminile; la manifestazione negli anni passati ha già ospitato selezioni nazionali (Svizzera e Croazia, nello specifico) oltre ad alcune tra le migliori squadre italiane e numerose formazioni provenienti da diverse parti d’Europa. Che sono presenti anche quest’anno.

Altamente simbolico il valore del raduno con il quale “parte una nuova era – dice il responsabile SSN Enrico Medda – nella quale il nostro obiettivo è quello di sviluppare e valorizzare il talento dei nostri giovani” in vista (normale, vista l’età) dei prossimi quadrienni olimpici e “dell’impegno Europeo che questa estate vedrà coinvolte entrambe le selezioni azzurre Under 18: la Federazione fa grande affidamento su di loro”.

La scelta di partecipare al Torneo di Pasqua di Padova è dettata dalla volontà di “iniziare a muovere la macchina; lo facciamo, quindi, in un torneo internazionale (c’è. a esempio, anche una squadra di club olandese, ndr) e l’abbiamo ritenuta un’opportunità interessante per iniziare a rodare i nuovi meccanismi”.

Sono 26 le atlete convocate per questo primo raduno dell’Under 18 “e ci tengo a precisare – prosegue Medda - che la rosa è naturalmente rivedibile, in vista degli Europei”. A Padova vanno “le prime selezionate, ma in futuro i nominativi potrebbero anche essere diversi. Dipenderà dal momento di forma delle ragazze, che saranno osservate nei campionati e nei decentrati territoriali”.

Chiusura sui tecnici azzurri: “Sono molto contento del lavoro che i nostri allenatori stanno facendo, a tutti i livelli - chiosa Enrico Medda - proprio in questi giorni sono stati impegnati nel meeting a Roma con Norbert Nederlof e hanno la piena fiducia da parte della Federazione Italiana Hockey”.

 

Questo l’elenco delle convocate per il Padova Spring Youth Tournament 2016:

Elettra Bormida, Clara Cusimano, Veronica Marroccoli (Hockey Cernusco);

Federica Carta (SG Amsicora);

Michela Cinti, Alessia Gentilezza, Flavia Mercuri, Cecilia Bernardini (Roma Capitale HF);

Chiara Molfese, Lisa Tognetto (CUS Padova);

Sara Mucelli, Carolina Piras, Sofia Tamburini (Polisportiva Ferrini);

Gaia Raimondo, Martina Spinoglio, Simona Stabile (US Moncalvese);

Alessandra Sansone, Sara Vitellaro, Maddalena Brizzi (HC Argentia);

Ilaria Sarnari (HF Libertas San Saba);

Matilde Casciani, Alessia Betti (CUS Pisa);

Silvia Napolitano (AR Fincantieri Monfalcone);

Bruna Vecchio (HCU Catania);

Francesca Fabro, Ilaria Franco (HF Lorenzoni).

 

STAFF TECNICO

Team manager: Luca Fabrizio.
Direttore Tecnico: Roberto Carta.
Allenatore: Fabrizio Mattei.
Assistente allenatore: Carolina Pelazza.

Under_18_femminile_-_Convocazione_per_il_Torneo_di_Pasqua_Padova_25-27_marzo_2016_updated_1.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });