Si gioca oggi, mercoledì 26 agosto 2015 alle 14:15 italiane, l’ultima gara della fase a gironi dell’Italdonne nell’Europeo Pool A di Londra: quella con la Scozia, numero 17 al mondo. Ultima della fase a gironi, ma già ‘prima’ del Round Robin che servirà a decretare quali squadre riusciranno a conservare la categoria e a giocare, anche nel 2017, la prestigiosa Pool A dell’hockey continentale. Le due vittorie su due ottenute nel girone B da Germania e Inghilterra hanno infatti lasciato a secco azzurre e scozzesi, che quindi si porteranno in dote il risultato di oggi nella ideale Pool (C) che verrà creata dopo questo matchday. Venerdì e domenica l’Italia (ma anche la Scozia) affronterà la Polonia e una tra Spagna e Belgio: al termine della classifica che verrà generata da queste sfide, le prime due coglieranno la salvezza, le altre verranno retrocesse alla Pool B 2017 dell’hockey femminile.
L'ultimo precedente ufficiale tra Italia e Scozia risale al Round 1 della World League 2012 (era il 18 agosto), quando a Praga le azzurre si imposero 2-0 grazie alle reti delle gemelle Pacella: Giulia al 63' ed Elisabetta al 70'. A Londra sono presenti nove delle diciotto componenti dell'allora roster italico.
Diversi i canali ufficiali web sui quali seguire la competizione.
Per i live streaming delle partite (vedi il canale YouTube della Federazione Internazionale) CLICCA QUI
Per i tabellini, i risultati in tempo reale, i marcatori, le designazioni arbitrali (anche degli official italiani) e tutte le statistiche CLICCA QUI
Per il sito ufficiale della competizione CLICCA QUI
Per la pagina facebook ufficiale della competizione (con foto e news dal campo) CLICCA QUI
Londra 2015/Alle 14:15 c’è Italia-Scozia: i punti valgono (già) per mantenere la Pool A
- Dettagli
