L’allenatore della nazionale italiana femminile di hockey su prato, Fernando Ferrara, ha diramato la lista delle 18 giocatrici che prenderanno parte al Round 3 della World League in programma ad Anversa (Belgio) dal 20 giugno al 4 luglio 2015. Un evento di portata realmente mondiale, con dieci tra le prime venti squadre al mondo (nella sezione femminile, ma anche nella maschile, che qui ospita una delle semifinali e che si concluderà il giorno dopo, il 5 luglio) a contendersi i primi quattro posti che qualificano alla finale di Rosario di dicembre. Questo fase serve anche come qualificazione per le Olimpiadi estive di Rio 2016 per le 7 squadre (tra le due semifinali) che otterranno i posti più alti, al netto delle campionesse continentali e della mancata partecipazione del Brasile, paese ospitante ma fuori da Giochi per non aver raggiunto i criteri minimi richiesti dal CIO (ranking e piazzamento ai panamericani di Toronto, ndr).

Per quanto riguarda il roster dell’Italdonne, le squadre più rappresentante in Belgio saranno Libertas San Saba e CUS Pisa, con quattro azzurre ciascuna; segue l’HCU Catania con tre giocatrici. Le azzurre partiranno per Anversa lunedì 15 giugno e nei cinque giorni antecedenti l'inizio della competizione sosterranno due partite amichevoli con la Nuova Zelanda e l'India.

Sono intanto cominciate le gare dell’altra semifinale della World League femminile, di stanza a Valencia. Per vedere in streaming tutte le gare della competizione vai su www.starsports.com

Se invece vuoi vedere tutti i risultati e le notizie aggiornate in merito alle semifinali di Valencia CLICCA QUI.
La Federazione Internazionale garantirà un identico servizio per la semifinali che vedranno impegnate le azzurre in Belgio: le gare dell'Italia (e non solo) saranno quindi visibili in diretta streaming. Gratuitamente. 


Questo l’elenco delle 18 azzurre che prenderanno parte al Round 3 della World League in programma ad Anversa (Belgio) dal 20 giugno al 4 luglio:

Costanza Aguirre (centrocampista/difensore), Valentina Braconi (attaccante), Marcela Casale (centrocampista), Martina Chirico (portiere), Eleonora Di Mauro (attaccante), Maria Emilia Donati (portiere), Eugenia Garraffo (attaccante), Martina Lecchini (centrocampista/attaccante), Aldana Lovagnini (centrocampista), Dalila Mirabella (centrocampista), Florencia Nogueira (centrocampista), Elisabetta Pacella (centrocampista), Macarena Ronsisvalli (centrocampista, VICE-CAPITANO), Giuliana Ruggieri (attaccante), Mercedes Socino (centrocampista), Chiara Tiddi (difensore, CAPITANO), Celina Traverso (centrocampista), Agata Wybieralska (difensore).

STAFF TECNICO

Team manager: Gianni Rossi.
Allenatore: Fernando Ferrara.
Assistente allenatore: Massimo Lanzano.
Preparatore atletico: Gianluca Briotti.
Videoperatore: Rafael Micheli.
Medico federale: Santo Bonanno.
Fisioterapista: Davide Giulian.

HWL_R3_Anversa_2015_programma_completo_delle_gare.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });