Il Presidente della Federazione Italiana Hockey, Prof. Sergio Mignardi, in previsione della qualificazione olimpica in programma ad Anversa (Belgio) che dal 20 giugno al 4 luglio vedrà impegnata la nazionale italiana femminile di hockey su prato, ha chiesto al  Maestro dello Sport Gianni Rossi di continuare nel suo compito di Team Manager della squadra. Rossi, che all’assemblea elettiva della FIH dello scorso 10 maggio si era candidato come Presidente Federale, sentito il gruppo di Hockey Evolution 3.0 che lo aveva appoggiato nella candidatura ha ritenuto opportuno accettare la conferma del ruolo, al fine di non creare turbative alla preparazione della squadra che sarà impegnata nella manifestazione più importante dell’intero quadriennio (crocevia della Road to Rio), sino al termine del Round 3 di World League (la cui classifica determinerà le qualificate per le Olimpiadi del 2016) prevista per il 4 luglio, per poi rimettere il mandato per motivi di opportunità. “Mi sono consultato con il gruppo e abbiamo deciso di lasciar più possibile la squadra al di fuori dal momento politico. Un cambio di Team Manager a 15 giorni dalla partenza per Anversa avrebbe portato certamente qualche scompenso nell’armonia della squadra e dello staff” dichiara Rossi “Ci è quindi sembrato opportuno, per senso di responsabilità, superare qualsiasi problema e accettare la proposta del Presidente Mignardi, continuando sino al termine del torneo di qualificazione. Poi, sperando possa andare tutto per il meglio, lasceremo la squadra e dedicheremo il nostro lavoro a definire programmi e strategie per il dopo Rio”.

Il Presidente Sergio Mignardi si dichiara “soddisfatto del fatto che Gianni Rossi abbia accettato il mio invito a rimanere in carica fino alle semifinali di Anversa. Tutti vogliamo contribuire a far sì che la nostra nazionale abbia successo e mi sto impegnando personalmente perché ogni piccola problematica venga risolta. Sono sicuro che con l’aiuto di Gianni Rossi la nazionale partirà nelle migliori condizioni possibili. A nome del consiglio federale, mio personale e, sono sicuro, di tutto il mondo hockeystico - conclude il Presidente - intendo rivolgere un grande e sincero ‘in bocca al lupo’ alle nostre atlete”.

Nella giornata di sabato arriverà a Roma la nazionale argentina, numero tre al mondo e argento olimpico in carica. Le “Leonas” (questo il soprannome con cui sono conosciute in patria e non solo) hanno scelto l’Italdonne , numero 16 del ranking, per prepararsi al meglio in vista della semifinale (Round 3) di World League che le sudamericane disputeranno a Valencia dal 10 al 21 giugno prossimi. In programma tre test (1, 2 e 4 giugno, alle ore 18:30) che verranno giocati presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. L’ingresso è libero per un evento di portata internazionale tra i più importanti e significativi nella recente storia dell’hockey prato italiano.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });