Si è svolta giovedì 19, presso gli uffici federali, la riunione programmatica dei Centri del Talento Hockeystico (CTH) per l’anno 2015. Un appuntamento nel quale sono stati affrontati vari temi tecnico-organizzativi ed è stato prodotto il calendario delle attività previste in questa parte della stagione agonistica nell’ambito del progetto CTH che, in continuità con quanto previsto nelle passate stagioni, punta alla cura del Talento sportivo hockeistico, in collaborazione con le società affiliate alla FIH aderenti al progetto stesso.
Hanno preso parte alla riunione il Commissario Straordinario professor Ugo Claudio Matteoli, il Team Manager della squadra nazionale femminile Gianni Rossi (in collegamento Skype), il Direttore Tecnico dell'SSN – Squadre Maschili Bruno Ruscello, l’Head Coach delle Squadre Femminili Fernando Ferrara, l’allenatore delle Squadre Nazionali giovanili Gianluca Cirilli, il Consulente del Settore Agonistico Nazionale Claudio Valdinoci ed i cinque CTH Manager, responsabili di area del progetto.
Nel corso della riunione il Commissario Straordinario ha voluto sottolineare l’importanza di tale iniziativa, “vista come un investimento imprescindibile sul futuro della disciplina. Le difficoltà legate alla evidente crisi economica, che colpisce la società italiana, non solo dal punto di vista sportivo, non devono lasciare comunque spazio ad una volontà di disimpegno da parte di tutti coloro che si occupano di hockey giovanile, a cui la Federazione e il suo Commissario guardano con grande simpatia e disponibilità. Nell’ambito delle risorse umane e finanziarie disponibili – ha detto il professor Matteoli in un momento del suo intervento - occorre sostenere lo sviluppo di ogni segmento progettuale mirato al pieno sviluppo dei giovani talenti”.
Centri del Talento Hockeystico, riunione programmatica a Roma
- Dettagli