La nazionale italiana femminile di hockey su prato è atterrata quest'oggi (nella tarda mattinata italiana) a Buenos Aires, in Argentina, città dalla quale domani il roster azzurro volerà alla volta di Santiago. In Cile, le nostre affronteranno per quattro volte la selezione di casa, n° 20 del ranking mondiale: il primo test è in agenda domenica 11 gennaio, nella tarda serata italiana.
La Federazione Internazionale ha intanto reso noto il calendario del Round 2 della World League, femminile e maschile. Per la squadra di Fernando Ferrara (impegnata a Montevideo) la fase a gironi prevede le sfide con l'Uruguay padrone di casa nella giornata d'esordio, il giorno di San Valentino, alle 23:00 italiane; riposo domenica 15 e gara il matchday 3 contro il Messico (ore 20:00 italiane); il giorno dopo (lunedì 16 febbraio) l'Italia scende in campo mezzora più tardi per affrontare la Repubblica Dominicana. La finale per il primo posto (che naturalmente farà seguito alla disputa di altre gare) è in programma alle 20:00 ora locale di domenica 22, quando in Italia saranno le ore 23:00.
Per la maschile di Riccardo Biasetton dal 28 febbraio all'8 marzo c'è il Round 2 di San Diego. Sabato 28, matchday 1 e subito rivincita con l'Austria. Qui le ore di fuso sono nove e la gara si disputerà quando da noi la mezzanotte sarà passata da un quarto d'ora. Alle 22 di domenica 1° marzo si gioca Italia-Cile; lunedì riposo e martedì 3 febbraio sfida, alla stessa ora, con l'Irlanda, n° 15 del ranking mondiale. La finale (per il primo posto) del quarto di World League americano è in programma alle 00:15 italiane.  

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });