La Federazione Internazionale di Hockey ha reso note date, sedi e squadre che parteciperanno al Round 2 della World League. L’Italia, in virtù del secondo posto ottenuto a Lousada (Portogallo) nel Round 1, è stata ammessa al torneo che si svolgerà dal 28 febbraio all’8 marzo 2015 a Chula Vista (nella contea di San Diego, Stati Uniti) e non a Singapore come precedentemente comunicato. In California la nazionale guidata da Riccardo Biasetton troverà Austria, Canada, Cile, Irlanda, Russia, Trinidad & Tobago e i padroni di casa degli Stati Uniti. Da questo torneo, le prime tre si qualificheranno automaticamente per le semifinali della competizione (Round 3, quello che consegna i tagliandi per Rio 2016), che si svolgeranno in Argentina tra il 3 e il 14 giugno 2015 e in Belgio tra il 20 giugno e il 5 luglio 2015; l’assegnazione a l’uno o all’altro torneo dipenderà dalla posizione nel ranking mondiale. Se comunque dovessero qualificarsi squadre ammesse al panamericano 2015, questa parteciperanno al Round di stanza in Argentina. Lo fa sapere la Federazione Internazionale.

Queste le attuali posizioni di ranking (aggiornate a giugno 2014) delle otto squadre partecipanti al Round 2 di Chula Vista: Irlanda (15), Canada (16), Russia (19), Austria (23), Cile (26), USA (28), Trinidad & Tobago (29), Italia (32).

Il torneo americano si svolge nelle stesse date in cui la nazionale femminile parteciperà al Round 2 di Montevideo (Uruguay).

Il 18 ottobre si terrà una riunione, a Roma, con tutto lo staff per pianificare l'attività maschile del settore squadre nazionali per l'anno 2015.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });