Il settore squadre nazionali della Federazione Italiana Hockey ha reso noti i nomi delle giocatrici che faranno parte del progetto residenziale Road to Rio 2016. Ventidue le atlete in questa prima fase, che in seguito verranno integrate di due elementi (fino ad arrivare a 24) così come previsto dal progetto. Di ritorno dalla Cina, le giocatrici dell’Italdonne si alleneranno presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma fino a metà dicembre, salvo poi raggiungere i club italiani per disputare le partite della serie A1 femminile, in occasione di ogni fine settimana. La squadra a vantare il maggior numero di azzurre è il CUS Pisa con cinque elementi di scuola italiana (Benvenuti, Chirico, Galligani, Lecchini, Wybieralska) cui si aggiunge Freites, arrivata dal draft delle settimane scorse. Segue San Saba con cinque azzurre (capitan Tiddi, Lovagnini, le gemelle Pacella e Ruggieri, che in Cina – al pari di Giulia Pacella – non ci sarà). Traverso, Ronsisvalli e le gemelle De Guio per l’Amsicora, finalista Play Off l’anno passato, mentre al Catania campione d’Italia in carica di Mirabella e Di Mauro si aggrega Picallo. Nogueira e Aguirre si accasano al Cernusco e all’HF Roma; Braconi e Garraffo alla Ferrini e alla Lorenzoni.
E’ in partenza proprio in queste ore la comitiva azzurra, destinazione Cina, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Pechino previsto nella giornata di domani. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });