Buona la prima per la nazionale senior maschile che ieri, martedì 12 agosto, ha raggiunto Amburgo in tarda mattinata e in serata ha poi sfidato (vincendo) la locale formazione dei Klipper per 5-4 agli shoot out, dopo che i tempi di gioco si erano conclusi sul punteggio di 1-1. Il viaggio ad Amburgo fa parte del percorso di avvicinamento al Round 1 della World League, che il prossimo mese porterà gli azzurri a Lousada a contendersi uno dei due tagliandi disponibili per la fase successiva insieme ai padroni di casa del Portogallo, all’Austria e a Gibilterra. In Germania l’Italia rimarrà fino a dopo Ferragosto e disputerà altre tre partite amichevoli da qui al 16 agosto, naturalmente condite da proficue sessioni di lavoro organizzate da Mister Biasetton e dal suo staff tecnico. La partita di ieri si è giocata contro il Klipper di Amburgo, una formazione della prima divisione tedesca, paragonabile alla nostra serie A2 anche se qualitativamente di diverso valore; un test svoltosi con la formula dei quattro tempi da 20’ ciascuno. An Der Alster (Bundesliga), Marienthaler (Prima Divisione), UHC Hamburg (Bundesliga) sono le altre squadre con le quali si misureranno gli azzurri di capitan Malta nei prossimi giorni.

Dopo lo sciogliete le righe di Amburgo gli azzurri si riposeranno qualche giorno, poi a fine mese si ritroveranno nuovamente per un raduno oltre confine - condito da test amichevoli - stavolta in Repubblica Ceca.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });