Con un netto 9-0 la nazionale olandese Under 16 Femminile conquista l'Europeo Pool A, battendo in finale il Belgio, una squadra che fino a oggi aveva sempre vinto e aveva visto la propria porta violata solo una volta, contro la Spagna padrone di casa battuta 2-1. In evidenza la giovane Maxime Kerstholt, autore di quattro reti. Per l'Italia, oltre alla soddisfazione di aver centrato il suo miglior risultato (femminile) di sempre in questa categoria di età, anche il fatto di essere stata l'unica squadra di questo torneo ad aver segnato un gol alle Oranje, con Giorgia Arlati, autrice di due gol nell'intera competizione. Oggi ha invece segnato il suo primo gol ufficiale in azzurro Michela Busolli, brava (su corner corto) a ottimizzare al meglio un efficace passaggio di Silvia Santini in una gara, quella con la Russia, che si è risolta grazie al golden goal al 3' dei tempi supplementari, dopo che i 70' regolamentari si erano conclusi sullo 0-0, nonostante una netta predominanza territoriale delle ragazze di Fernando Ferrara.

L'Europeo Maschile Pool B di Zagabria ha invece visto la vittoria (4-3) della Polonia (squadra che aveva trovato l'accesso alla finale proprio grazie al successo di misura sull'Italia di Andrea Pia) sulla Croazia. Entrambe le finaliste, tuttavia, festeggiano la promozione alla prossima Pool A.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });