L'Italia maschile Under 16 di Andrea Pia esce sconfitta dI misura (2-3; reti azzurre di Pagliara e Sozzi) dalla sfida con la Polonia e manca la promozione alla Pool A, appannaggio invece dei biancorossi, che domani giocheranno una partita (sostanzialmente inutile) con la prima dell'altro girone per determinare la vincente di questa Pool B. Per la Polonia si tratta di un pronto ritorno nella massima categoria, dalla quale erano retrocessi nella scorsa edizione degli Europei Under 16. Per gli azzurrini domani (h. 12:30) sfida con la Slovenia (due partite e due sconfitte, finora, per un totale di 20 gol subiti) per la permanenza in Pool B. I giovanissimi di Pia oggi hanno dimostrato meccanismi più rodati rispetto alla sfida con la Bulgaria; sul risultato di 1-0 per i nostri rivali, Davide Franzoia (tra i migliori) ha parato un rigore. A riposo sull'1-2, nella ripresa l'Italia ha acciuffato il pari (2-2) al 4' e ha avuto anche l'occasione di passare in vantaggio, con un rigore che peró è terminato sul palo.

L'ordine per determinare la classifica (che sancirà quali squadre si salveranno e quale sarà la formazione a retrocedere in Pool C) è: punti fatti (tre a vittoria e uno per il pari) - differenza reti – reti fatte – reti subite.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });