Stage propedeutico agli EuroHockey Nations Championship III (in programma il prossimo luglio), per la Nazionale Italiana Maschile di Hockey su Prato, giunta a Barcellona (Spagna) nella giornata di mercoledì, per rimanere in Catalogna sino a giovedì 3 marzo. In programma doppie sedute d’allenamento alternate a partite contro rappresentative locali e contro la Nazionale Spagnola.
Diciotto gli elementi agli ordini dell’allenatore Roberto Da Gai, con tre atleti provenienti da campionati esteri (Nunez, Cioli, Cottam). L’HC Roma De Sisti è la formazione più rappresentata e, in generale, si contano ragazzi provenienti da ben tredici società diverse. Bassissima l’età media di questa Senior; eccezion fatta per Lunetta (classe ’80 e fresco vincitore del campionato Indoor con il CUS Padova) il giocatore più “maturo” risulta essere l’appena 27enne Malta. Ben cinque i giocatori nati dal 1990 in poi. Il più giovane è l’atleta dell’SG Amsicora, Agabio (classe 1992).

26 febbraio (Sant Cugat) Junior-ITALIA: 2-3 (Nanni, Nunez, Lunetta)
27 febbraio (Terrassa) Egara-ITALIA: 5-3
28 febbraio (H. 17:00 Estadio Federativo) Spagna U21-ITALIA: 2-1 (0-1 al termine del primo tempo. Rete di Agabio)
2 marzo (H. 18:30 Estadio Federativo) Spagna-ITALIA: 2-1 (1-0 al termine del primo tempo)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });