Al Giulio Onesti la squadra ospite si aggiudica la seconda amichevole delle tre previste.
(Report)

ITALIA – BELGIO  1  –  2 

MARCATORE ITALIA :    CANAVOSIO  C.C.

Questo test con il Belgio serve alle nostre avversarie per provare il campo di gioco dei prossimi Europei di luglio e a Fernando Ferrara per conoscere altre possibili atlete in prospettiva.

Nessuno dei due tecnici vuole mostrare tutte le proprie armi  agli avversari e tende a nascondersi, ma queste partite sono sempre un buon esercizio, in preparazione agli Europei di Roma del prossimo luglio.

Entrambe le squadre vengono dal buon risultato del preolimpico dove hanno perso solo in finale: l’Italia con la Corea a Victoria, Canada,   e il Belgio con gli Stati Uniti  a Kazan, Russia.

Dopo la vittoria azzurra di ieri per 2 a 1, oggi (domenica di Pasqua) risultato opposto a favore delle belghe che si  portano in parità in questa  serie  romana. Malgrado la sconfitta le ragazze di Ferrara confermano  quanto di buono espresso ieri in  fase difensiva, ma in attacco purtroppo si nota la mancanza delle  giocatrici più esperte. Primo tempo con predominio delle  azzurre e  rete del vantaggio ad opera di  Matilde Canavosio brava a ribadire in rete una respinta su corner corto.

Il Belgio ha avuto il pregio di non disunirsi ed è stato bravo a punire le italiane segnando prima il pareggio e poi il vantaggio capitalizzando al massimo due disattenzioni avversarie, un cambio di marcatura ed un disimpegno: cinque minuti che costavano l’incontro alle azzurre. L’Italia aveva qualche occasione per pareggiare ma la difesa belga faceva buona guardia.

Da registrare un altro esordio azzurro, quello di Lecchini , ragazza proveniente dal del Cus Pisa.

Domani, lunedì di Pasquetta,l’ultimo incontro della serie alle h. 10.00.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });