Esordio vincente per le ragazze di Roberto Carta, impegnata nella Coppa delle Alpi a Vienna.

La nazionale femminile Under 21, impegnata nella Coppa delle Alpi a Vienna, ha battuto nel primo impegno del proprio girone eliminatorio la formazione svizzera per 3-2.


Da notare che tutte le altre formazioni, ad eccezione della Repubblica Ceca allenata da Petr Bodnar, sono presenti con la prima squadra.

Le ragazze italiane hanno chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo, con le reti di Giulia Taglioli al quarto minuto su corto diretto e di Margherita Lari ad un minuto dal termine della prima frazione. La svizzera accorciava le distanze al cinquantunesimo con una rete su corto di Marina Gysin ma appena due minuti dopo era Paola Lombardi a ristabilire le distanze. Nel finale di partita la svizzera aumentava la pressione e riusciva a segnare la rete del 3-2 sempre su corto con la Gysin.

"E' stata una partita interessante, giocata contro una formazione elvetica esperta. Avere la meglio in questi casi è sempre difficile e viste le occasioni avute - ha detto l'allenatore Roberto Carta - il parziale poteva essere anche più largo a nostro favore. Il nostro obiettivo è comunque l'Europeo di Valencia, ci stiamo allenando bene in questi giorni, non siamo ancora un ingranaggio oliato ma le ragazze stanno lavorando duramente." Domani secondo incontro del girone eliminatorio alle 17, sempre contro la svizzera.

Italia: Chirico Martina, Bendinelli, Taglioli, De Guio Marta, De Guio Giulia, Vanni, Zucca, Arnoldi, Lombardi, Za, Chirico Chiara.
Entrate: Di Mauro, Lari, Agrò, Isnardi, Valabrega.
Tribuna: Micalizzi e Tiralongo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });