Due chiacchere con Francesca Faustini capitano della Nazionale Femminile

Francesca il tuo mondiale Indoor, come lo vedi?

Sono sicura che sarà una grande esperienza, lo affronto con serenità e con la consapevolezza di aver fatto il possibile per arrivare al meglio della condizione.

La Germania è la super favorita...
Verissimo, ma anche loro se la dovranno sudare, anche se una nazionale che vince 12 edizioni del Campionato Europeo su 13 disputate.......

Questo è il tuo primo mondiale, ti senti emozionata?
Non capita a tutti di giocare un manifestazione di questo livello, perciò credo sia inevitablie provare almeno un pò di emozione, questo non condizionerà la mia prestazione.

Quali sono i tuoi obbiettivi?
Ottenere un ottimo piazzamento ed uscire a testa alta dal torneo. Io e le mie compagne abbiamo lavorato tanto per preparaci a questo mondiale e sono sicura che daremo il massimo.

I tuoi tifosi si aspettano da te tanti gol, a chi dedicherai il primo gol mondiale?
Ho in mente molte persone, ma in questo momento penso a Gigi, Giovi, Rina e Ale.

V.Caratini

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });