Intervista a Fernando Ferrara allenatore Nazionale Maschile Indoor

Sensazioni a caldo a due giorni dal Mondiale:

Sono molto contento di come la squadra ha affrontato la preparazione. L'unica pecca è stata quella di non aver potuto giocare più partite di allenamento.

Qual'è l'obbiettivo da raggiungere?
L'Italia parte dal 14° posto nel ranking mondiale indoor e partecipa ai campionati del mondo grazie alla rinuncia di altri paese extraeuropei. Sappiamo che sarà un impegno molto duro, abbiamo nel nostro girone squadre come Polonia e Austria che vantano una buona tradizione indoor. Credo che Canada (diretta Eurosport ore 10.00 venerdi 16) e Sud Africa siano più o meno al nostro livello; speriamo di essere la sorpresa del girone.

Che vedi favorito?
Sicuramente la Germania parte come favorita, ma dovrà stare attenta alla Polonia.

Lignano 11 feb 2007

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });