Battendo l’Ucraina 6-1 l’Italia sale a quota 3 punti in classifica nella Pool permanenza dell’EuroHockey Championship II di Glasgow, in Scozia. Le Azzurrine acciuffano così in classifica Austria e Lituania (che si sono portate in questo nuovo girone i punti collezionati in precedenza con le dirette rivali), in attesa tuttavia che queste due si sfidino l’una contro l’altra alle 14:45 di oggi. Come per la selezione maschile impegnata a Cork, per il roster di Fabrizio Mattei sarà decisiva l’ultima partita, quella contro la Lituania in agenda domani (h. 10, alla stessa ora dei maschi, sebbene a km e km di distanza), squadra che nella fase a gironi si è imposta 2-1 sull’Ucraina.
Marcature aperte oggi da Michela Cinti (6’) e risultato in cassaforte già dopo un quarto d’ora grazie ai gol di Matilde Casciani (13’) e Sara Puglisi su corto (15’). Nella ripresa a Leonova (38’) risponde ancora Puglisi su corto (40’); chiude i conti Cinti che negli ultimi 9’ firma due reti e chiude con una tripletta personale.
 
Clicca sulla stringa in basso per consultare il tabellino della partita 

https://eurohockey.altiusrt.com/matches/856

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });