Con un Agustin Nunez da capogiro (cinque gol per lui quest'oggi) l'Italia batte 8-0 la Lituania in Gara 4 del Round 1 della Hockey World League di Praga.  Dopo la brillante (e importantissima) vittoria di ieri con la Repubblica Ceca, gli Azzurri dominano con (la più abbordabile) Lituania, centrano la terza vittoria consecutiva nella competizione, salgono a nove punti in classifica e domani si giocano la qualificazione al Round 2 nella partita contro l'Ucraina, squadra che ci precede in classifica (ma tra poche ore affronterà la Repubblica Ceca in una sfida cruciale, soprattutto per i padroni di casa) e nel ranking mondiale.

L'allenatore Roberto Da Gai prosegue nell'alternanza dei portieri (ieri in campo Padovani, oggi spazio dal 1' a Francesconi) e dà spazio a tutti i giocatori di movimento a sua disposizione. La gara la sblocca Luca Lixi, che entra all'11' e fa subito 1-0. Poi sale in cattedra Nunez, che su corto (21') mette dentro il primo dei sue cinque gol (su azione) odierni (30', 41', 56', 59') e sale a 9 gol nella competizione. Di Sergio Herrera su corto (43') e Felipe Ponce (68') gli altri gol di marca italiana. Dopo il verde a Mattia Amorosini (5' pt) l'Italia nella ripresa gioca un buon quarto d'ora un superiorità per i tre gialli inflitti dagli arbitri xx e cccc alla squadra di Romualdas Chmeliauskas (53', 63' e 68'). Vittoria netta e mai in discussione.

Per l'Italhockey, ora, 9 punti in classifica in 4 gare, per un totale di 21 reti segnate e 3 subite: dati da tenere in estrema considerazione visto che il passaggio alla fase successiva della competizione potrebbe essere deciso proprio da questi.

Clicca qui per leggere il gabellino di Italia-Lituania 8-0:

https://tms.fih.ch/matches/8778#lineups3

Clicca qui per seguire, domani, il "tempo reale" di Italia-Ucraina:

https://tms.fih.ch/matches/8781

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });