SERIE A1 MASCHILE

La serie A1 maschile torna dopo le due settimane di sosta dovute agli impegni della nazionale italiana senior nel Round 2 della Hockey World League di Belfast. E lo fa con la disputa delle gare della 14esima giornata (terza del girone di ritorno): la 13esima, infatti, proprio per l’impegno degli Azzurri è stata posticipata al 13/14 maggio 2017 quando (idealmente) diventerà la terz’ultima di campionato. Per il Bra capolista (e sempre vincente) c’è il CUS Pisa all’Augusto Lorenzoni: 28 punti separano i due sodalizi, ma i neopromossi toscani vengono dai due pareggi consecutivi con Suelli e Bonomi, nei quali hanno dimostrato di saper tenere testa a squadre con maggiore esperienza nella categoria. Per la Roma, seconda, c’è il CUS Padova a Via Avignone: i veneti le cose migliori le hanno fatte in casa, ma in trasferta hanno sempre segnato (e nemmeno poco). Ferrini (reduce dal successo nel derby con Suelli) è di scena a Mori con l’Adige, un’altra neopromossa capace di prendersi molte soddisfazioni finora. Bonomi va a Monfalcone, contro una Fincantieri intenzionata a smuovere la classifica, mentre Amsicora-Bologna è posticipata al 29 aprile 2017. Sulla carta è piuttosto equilibrata (e non di meno interessante) la gara tra Suelli e Tevere, che chiude il quadro di giornata. 
Il prossimo fine settimana è in programma un doppio turno di campionato, con la disputa (al sabato e alla domenica) delle gare della 15esima e 16esima giornata.

 

SERIE A1 MASCHILE: 25 marzo 2017– 3° giornata di ritorno

15.00 (FINCANTIERI): AR FINCANTIERI-ASD SH PIU’ BONOMI. Arbitri BEDENDO (Rovigo)-PIZZI (Bologna)

15.00 (A. MAXIA): HC SUELLI-SD TEVERE EUR HOCKEY. Arbitri CESETTI (Mogliano)--D’ANGELO (Cagliari)

15.00 (EUROSTADIUM): HC ROMA-CUS PADOVA. Arbitri FARCI (Cagliari)-FERRARA (Terni)

15.00 (LORENZONI): HC BRA-CUS PISA. Arbitri BORGIALLI (Torino)-CAPASSI (Potenza)

15.00 (MORI): UHC ADIGE-POL. FERRINI. Arbitri AMOROSINI (Bologna)-DAL MAS (Cernusco S.N.)


CLASSIFICA: HC Bra 36, HC Roma 24, Pol. Ferrini 23, SH Paolo Bonomi e SG Amsicora 21, Tevere EUR 20, HC Suelli 12, UHC Adige e CUS Padova 11, HT Bologna 10, CUS Pisa 8, Fincantieri Monfalcone 5. 

 

SERIE A2 MASCHILE

Riprende il campionato di serie A2 maschile e lo fa dalla seconda giornata del girone di ritorno: la prima, infatti, è stata posticipata (e si recupererà il 13 maggio) in ragione degli impegni della nazionale italiana maschile nel Round 2 di Belfast. Nel girone A, per la capolista Superba derby con il Savona, distante 4 punti: all’andata furono proprio i savonesi ad aggiudicarsi la gara, infliggendo ai genovesi l’unica sconfitta del girone di andata. Trasferte per Juvenilia e Pistoia (seconde in classifica a -2, ma con una gara in meno) di scena al cospetto di Rassemblement e CUS Cagliari. Grantorto-Moncalvese mette contro ultima e penultima del girone.
Dall’altra parte del tabellone (girone B), la seconda del girone di ritorno vede la capolista Butterfly (16 punti) ricevere l’Olimpia in un (quasi) testacoda: i pugliesi sono penultimi (con 2 punti) davanti all’HCU Catania (1 punto), di scena in Veneto contro l’ottimo San Giorgio, distante appena 3 punti dalla vetta. San Vito-Tricolore è d’altissima quota (terza contro seconda), mentre Villafranca-Bondeno (appaiate a 10 punti) può considerarsi un buon banco di prova (per entrambe) per misurare le chance di arrivare il più in alto possibile al termine di questa stagione.

---

SERIE A2 MASCHILE (GIRONE A): 25 marzo 2017– 2° giornata di ritorno

15.00 (TAZZOLI): RASSEMBLEMENT-HC-HC PISTOIA. Arbitri BAVARO (Bra)-VULTURESCU (Torino)

14.00 (SA DUCHESSA): CUS CAGLIARI-POL. JUVENILIA. Arbitri KHAN K. (Roma) – TOLOMEI (S. Vito Romano). Referente Tecnico CARTA (Cagliari)

15.00 (ARNALDI): SUPERBA HC-HC SAVONA. Arbitri NABARRO (Novara)-ZIRRETTA (Novara)

15.00 (COMUNALE): US GRANTORTO-USD MONCALVESE. Arbitri CANDINI (Bologna)-POGGIPOLINI (Bologna)


SERIE A2 MASCHILE (GIRONE B): 25 marzo 2017– 2° giornata di ritorno

15.00 (COMUNALE): CH LIB. S. VITO-ASD CITTA’ DEL TRICOLORE. Arbitri BANDIERAMONTE (Catania)-KHAN J (Roma)

15.00 (LAMACCHI/TOSONI): HC VILLAFRANCA-HC BONDENO. Arbitri BARBIERI (Padova)-ILGRANDE (Venezia). Referente Tecnico SILINGARDI (Reggio Emilia).

15.00 (ACETOSA): BUTTERFLY ROMA HCC-HC OLIMPIA TSS. Arbitri LANGONE (Roma)-MASTROGIACOMO (S. Vito Rom.)

14.30 (COMUNALE): CSP S. GIORGIO-HCU CATANIA. Arbitri FAGGION (Padova)-RASI (Padova)

---

SERIE A1 FEMMINILE

Giornata di trasferte per le prime tre della classe che affrontano le ultime tre in classifica: per la capolista CUS Pisa (unica squadra del campionato ancora imbattuta, dopo lo 0-2 comminato al Catania contro il Cernusco) viaggio a Cagliari, dove l’aspetta la Polisportiva Ferrini; per l’Amsicora tappa in Veneto, dove l’attende il CUS Padova fanalino di coda. L’HCU Catania è invece impegnata a Bra, contro la Lorenzoni, attualmente sesta forza del torneo e alla ricerca di quel risultato utile che le manca (2016 compreso) da quattro turni. Cernusco-San Saba è invece la classica sfida di centro classifica.


SERIE A1 FEMMINILE: 26 marzo 2017 – 2° giornata di ritorno

15.00 (A. MAXIA): POL. FERRINI-CUS PISA. Arbitri FARCI (Cagliari)-KHAN K. (Roma)

13.30 (LORENZONI): HF LORENZONI-HCU CATANIA. Arbitri CAPASSI (Potenza)-FAZIO (Torino)

15.00 (COMUNALE): H. CERNUSCO-HF LIB. S. SABA. Arbitri VULTURESCU C. (Torino)–VULTURESCU R. (Torino)

14.00 (CUS): CUS PADOVA-SG AMSICORA. Arbitri NOBIS (Mantova)-TONETTA (Mori)

 

CLASSIFICA: CUS Pisa 22, SG Amsicora 19, HCU Catania* 15, Hockey Cernusco 10, HF San Saba 9, HF Lorenzoni 7, Pol. Ferrini 6, CUS Padova 3.

* = 2 punti di penalizzazione

 

(L'HF Lorenzoni, in una foto dell'ufficio stampa braidese)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });