Vincono tutte le prime quattro: nessun sussulto nella quattordicesima giornata di campionato, 'orfana' di Amsicora-Bologna, da tempo posticipata al 29 aprile prossimo. Il Bra ne fa quattro al CUS Pisa (doppiette di Bhana e Chiesa), ma i toscani rispondono a tono: due reti (Galligani e Giorgi) e una prestazione, in ottica salvezza, confortante in casa della 'lepre' del campionato finora sempre vincente in campionato e a +12 sul secondo posto. Altra buona gara anche del CUS Padova a trazione italiana, stavolta in casa della Roma, ma la squadra di Mirko Chionna, con il gol di Mongiano, si conferma al secondo posto con un punto in più della Ferrini. La squadra sarda espugna Mori e batte l'Adige 4-3 al termine di una gara divertente, contro una delle realtà più interessanti di questa stagione. L'Hockey Bonomi vince agevolmente a Monfalcone, contro la Fincantieri, che rimane a 5 punti dal terzultimo posto, il primo utile a mantenere la categoria. Equiibrio (anche nel risultato finale, 2-2) tra Suelli e Tevere EUR, che smuovono la classifica: per i romani momentaneo aggancio all'Amsicora, campione d'Italia in carica.
Il prossimo fine settimana è in programma un doppio turno di campionato, con la disputa (al sabato e alla domenica) delle gare della 15esima e 16esima giornata.


SERIE A1 MASCHILE - (Sabato 25 marzo 2017 - Quattordicesima di campionato):


HC Suelli-HC Tevere Eur: 2-2 (Leotta, Iaconi - SUE; F. Ardito, Metwalli W. - TEV)

HC Bra-CUS Pisa: 4-2 (Bhana 2, Chiesa 2 - BRA; Galligani, Giorgi - CUS)

AR Fincantieri-SH Bonomi: 1-5 (G, Paronuzzi - FINC; Monge, Ursone 2, Lloret, L. Padovani - BON)

UHC Adige-Pol. Ferrini: 3-4 (Risatti, Pellegrini, Cappelletti - ADI; Naveed, Attia, Ojeda 2 - FERR)

HC Roma-CUS Padova: 1-0 (Mongiano)

SG Amsicora-HT Bologna (posticipata al 29 aprile 2017)


CLASSIFICA SERIE A1 MASCHILE


(Nella foto il Tevere EUR; con il pari di Cagliari ha agganciato in classifica l'Amsicora)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });