La decima giornata offre il clou nella lotta per il titolo (e in quella per la salvezza). All’Amsicora di Cagliari le campionesse in carica di Tisera e Lilliu ospitano il CUS Pisa di Giorgi, capolista e con un vantaggio di 3 punti sulle sarde, che in caso di successo in questo scontro diretto (all’andata finì 3-0 per le toscane) opererebbero l’aggancio. L’HCU Catania affronta invece la Libertas San Saba (terza contro quarta), squadra – quella romana - che in queste due partite del girone di ritorno ha già collezionato tanti punti quanti nell’intera andata; l'incontro si disputa al CPO Acqua Acetosa di Roma. Il CUS Padova fanalino di coda riceve la Polisportiva Ferrini: è proprio a Cagliari che le venete hanno conquistato l’unico successo in campionato e replicandolo (in casa) aggancerebbero la Ferrini a quota sei punti. A Cernusco arriva infine la Lorenzoni: il 23 ottobre 2016 (a Bra) questa sfida terminò con un emozionante 2-2. 

SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 2 aprile 2017 - Decima di campionato):

H. Cernusco-HF Lorenzoni
CUS Padova-Pol. Ferrini
HCU Catania-HF San Saba
SG Amsicora-CUS Pisa

CLASSIFICA: CUS Pisa 25, SG Amsicora 22, HCU Catania* 18, HF San Saba 12, Hockey Cernusco 10, HF Lorenzoni 7, Pol. Ferrini 6, CUS Padova 3.

* = 2 punti di penalizzazione


(Nella foto societaria, il CUS Pisa capolista)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });