Nel girone A Juvenilia e Pistoia (foto) sfidano rispettivamente Rassemblement (a Uras) e Moncalvese (in Piemonte): la terza giornata del girone di ritorno ha già visto (come anticipo, lo scorso novembre) la disputa di Cus Cagliari-Superba (0-2) e questo significa che le due capolista possono (avversarie permettendo) allungare sui genovesi. Anche l’altra ligure, il Savona, può scalare la classifica: all’Arnaldi arriva il Grantorto, fanalino di coda ma in crescita se, come è vero, sabato scorso ha segnato 4 reti in una sola gara, quasi tanto quelli messi a segno nell’intera andata (5). Se i lanciatissimi savonesi dovessero tuttavia vincere, i tre punti varrebbero il terzo posto in solitaria.
Nel girone B seconda sfida casalinga consecutiva per la capolista Butterfly, che dopo l’Olimpia (battuta 4-1) riceve l’Hockey Villafranca. Il clou si gioca però a Reggio Emilia, dove Città del Tricolore (terza in classifica) riceve la visita del CSP San Giorgio, secondo con tre punti di distacco, frutto esclusivamente della sconfitta nello scontro diretto del 12 novembre. Completa il lotto delle gare Olimpia-Bondeno: la gara si disputa a porte chiuse. L’impianto, chiuso dal Comune di Torre Santa Susanna alcuni giorni fa per l’inagibilità di parti della struttura, si gioca grazie all’apertura provvisoria, in deroga, firmata dal Commissario prefettizio (in carica dopo il recente scioglimento del Consiglio Comunale), in seguito all’interessamento della FIH.
Serie A2 Maschile (girone A): 1 aprile – 3° ritorno
15.00 (U. MICCO): USD MONCALVESE-HC PISTOIA. Arbitri BARBIERI (PADOVA)-NABARRO (NOVARA). REF. TECNICO BRESCIANI (TORINO)
15.00 (COMUNALE): POL. JUVENILIA-RASSEMBLEMENT HC. Arbitri FARCI (CAGLIARI)-KHAN J. (ROMA)
15.00 (ARNALDI): SAVONA HC-US GRANTORTO. Arbitri LAUREANA (GENOVA)-MARTINI (GENOVA)
Serie A2 Maschile (girone B): 1 aprile – 3° ritorno
16.00 (ACETOSA): BUTTERFLY ROMA HCC-HC VILLAFRANCA. Arbitri ACRI (ROMA)-AMORISINI (BOLOGNA)
15.00 (COMUNALE): HC OLIMPIA TSS-HC BONDENO. Arbitri MASTROGIACOMO (S.VITO ROMANO)-TOLOMEI (S.VITO ROMANO)
16.00 (BALESTRI/GAMBINI): ASD CITTA’ DEL TRICOLORE-CSP S.GIORGIO. Arbitri ALTADONNA (CARRARA)-GALLIGANI (PISA).REF.TECNICO SILINGARDI (REGGIO EMILIA)